Home Avvisi pubblici Brucia bene la legna, non bruciarti la salute

Brucia bene la legna, non bruciarti la salute

Al via la campagna di Regione Lombardia: Brucia bene la legna, non bruciarti la salute

Regione Lombardia ha avviato una campagna di comunicazione denominata Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute, che riguarda la corretta combustione di biomasse legnose (quali legna e pellet) in piccoli apparecchi domestici (es. stufe o camini), che possono produrre elevati quantitativi di polveri sottili, benzoapirene e altri composti tossici per la salute.

legna

Nei mesi freddi la situazione può peggiorare con la permanenza in aria degli inquinanti per periodi prolungati (situazione molto ricorrente nel bacino padano).

Una combustione corretta deve seguire poche, importantissime, regole quali, ad esempio, l'uso di impianti certificati a basse emissioni e di combustibile di qualità, corretta installazione, regolare pulizia e manutenzione.

Per saperne di più:

vai al sito web dedicato

e consulta la brochure allegata:

Maggio 2019 Giugno 2019

portale pst