Home Avvisi pubblici Emergenza Coronavirus - Fare la spesa a Tirano, spostamenti

Emergenza Coronavirus - Fare la spesa a Tirano, spostamenti

Con ordinanza n. 27 del 26.3.2020 al fine del contenimento del contagio da coronavirus, il Sindaco ha ribadito l'assoluta necessità di restare a Tirano per fare la spesa.

Considerato che il numero di negozi di generi alimentari presenti a Tirano risulta sufficiente a soddisfare le esigenze dei cittadini tiranesi e che molti negozi hanno attivato il servizio di consegna a domicilio, in assenza di particolari motivi, lo spostamento da Tirano in un comune limitrofo per fare la spesa non costituisce motivo di assoluta urgenza.

L’elenco dei negozi è scaricabile dal sito del Comune cliccando sul banner “Negozi a casa tua”  visibile sulla destra della homepage del sito.

Resta possibile, come indicato dal Prefetto di Sondrio con propria circolare, il ritiro della spesa prenotata online presso esercizi commerciali di comuni diversi. All'atto del controllo dovrà essere esibito l'ordine effettuato e verrà tenuto conto anche che le tempistiche di ritiro siano congruenti con la distanza da casa.

Allegati:

a) icon Ordinanza Sindaco n 27 del 26.3.2020