Comune di Tirano - Piazza Cavour, 18 - 23037 Tirano (SO) - Codice fiscale Partita I.V.A. 00114980147 - P.E.C. comune.tirano@legalmail.it - Codice IPA: UF9KER

Comune di Tirano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Avvisi pubblici Avviso pubblico per l’avviamento a selezione presso il Comune di Tirano di 1 esecutore tecnico, Cat. B

Avviso pubblico per l’avviamento a selezione presso il Comune di Tirano di 1 esecutore tecnico, Cat. B

E-mail Stampa PDF

PROVINCIA DI SONDRIO
Settore Turismo, Cultura, Istruzione e Mercato del Lavoro
Centro Impiego Tirano - Piazza Cavour 14 - Tel. 0342531675 - e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Si porta a conoscenza delle persone disoccupate* (iscritte negli elenchi anagrafici dei Centri Impiego ai sensi del D.lgs. 150/2015 e s.m.i.), che, in applicazione della D.G.R. n. VIII/4890 del 15 giugno 2007 e s.m.i e delle nuove modalità operative provinciali, approvate con determinazione dirigenziale n. 645 del 14 agosto 2020, sarà evasa, con procedura telematica (inoltro della domanda di adesione esclusivamente tramite posta elettronica certificata PEC), la richiesta di avviamento a selezione, di cui all’art. 16 della Legge 56/87 e s.m.i, di seguito indicata:

Ente richiedente: Comune di Tirano (richiesta 2 ottobre 2020, prot. 23605);
Unità richieste: n. 1 - Sede di lavoro: Tirano – Comune di Tirano;
Durata lavoro: Tempo indeterminato e a tempo pieno (36 ore sett.);
Profilo professionale: Esecutore tecnico;
Inquadramento: Categoria giuridica B;

Trattamento economico: Posizione economica B1 CCNL Enti Locali-Trattamento economico tabellare € 18.034,07 , cui vanno aggiunti la 13^ mensilità e altre eventuali indennità previste da normativa vigente, al lordo delle ritenute previste per legge;
Mansioni: le mansioni alle quali verrà adibito il lavoratore sono: Necroforo, servizio neve, manutenzione del patrimonio comunale (strade, scuole, cimitero, giardini, immobili ecc.), raccolta rifiuti, assistenza agli eventi, anche con l’uso di macchine operatrici e/o attrezzature a motore;

(*) Sono considerati disoccupati i soggetti che rilasciano la DID (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro) e che sono privi d’impiego (non svolgono alcuna attività lavorativa di tipo subordinato, parasubordinato e autonomo) oppure occupati in lavori da cui traggono un reddito da lavoro dipendente o autonomo corrisponde ad un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell’art. 13 del testo unico delle imposte sui redditi di cui al D.P.R. 917/1986 (c.d. reddito sotto soglia: uguale o inferiore a euro 8.145,00 per lavoro subordinato - uguale o inferiore a euro 4.800,00 per lavoro autonomo).


REQUISITI RICHIESTI


Scuola dell’obbligo.

Se il titolo di studio è stato conseguito in altro Paese UE è necessario presentare la dichiarazione di equipollenza o traduzione asseverata del titolo di studio.

Se il titolo di studio è stato conseguito in Paese extra UE è necessario presentare la dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione.

Requisiti per l'accesso al pubblico impiego:

essere cittadino italiano (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero essere cittadino di uno degli Stati membri dell'Unione Europea ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell'Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; essere cittadino di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini dell'Unione Europea e di Paesi terzi devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

età non inferiore agli anni diciotto;

godimento dei diritti civili e politici;

idoneità fisica a ricoprire l'impiego;

assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, l'instaurarsi del rapporto di impiego;

non essere stati esclusi dall'elettorato attivo, né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione, ovvero per aver conseguito l'impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 10.01.1957, n. 3;

essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i soli cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 1985).


ALTRI REQUISITI:

Patente di categoria “B”

Esperienze lavorative in attività tecniche di durata pari ad almeno 6 mesi nell’ultimo quinquennio;

Idoneità fisica alla mansione specifica, da accertarsi secondo le modalità previste dalle vigenti disposizioni, con assenza di limitazioni e/o stati patologici che possano incidere negativamente sull’esecuzione della prestazione lavorativa.


MODALITÀ DI CANDIDATURA - ESCLUSIVAMENTE TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA INVIATA IL GIORNO GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2020.

Le persone interessate, in possesso dei requisiti, dovranno candidarsi inviando l’apposito modulo (disponibile anche on line sul sito http://sintesi.provincia.so.it/portale) all’indirizzo pec  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Non è ammessa altra modalità di candidatura.
Il modulo di candidatura dovrà essere spedito da una casella di posta elettronica certificata.
Si precisa che la mail spedita da una casella NON certificata NON potrà essere presa in considerazione.

Il modulo di candidatura, con relativa documentazione, a pena di esclusione, dovrà essere inviato esclusivamente il giorno 20 ottobre 2020 e sottoscritto con una delle seguenti modalità: a) scansionato in un unico file (formato “pdf”), sottoscritto con firma autografa allegando copia di un documento d’identità; b) scansionato in un unico file sottoscritto con firma digitale del candidato (formato “pdf.p7m”).


GRADUATORIA

La graduatoria una volta elaborata sarà pubblicata, per 10 giorni consecutivi, agli Albi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Sondrio, nonché sul sito web provinciale http://sintesi.provincia.so.it/portale.


RISCONTRO IDONEITÀ

I candidati saranno sottoposti da parte dell’Ente richiedente ad un riscontro di idoneità relativamente alle attività lavorativa per la quale si chiede l’avviamento al lavoro, consistente in un’unica prova suddivisa in una parte pratica per verificare conoscenze e capacità nelle mansioni sopra indicate con eventuale uso di macchine operatrici ed attrezzature a motore ed in una parte orale dove il candidato sarà interrogato per valutare le sue capacità ed esperienze nel risolvere problemi pratici collegati alle mansioni sopraddette.


RECLAMI E RICORSI

Eventuali reclami relativi alla graduatoria pubblicata devono essere indirizzati, entro 10 giorni dalla pubblicazione del documento stesso, esclusivamente via pec all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indirizzati al Dirigente del Settore provinciale competente.

Avverso la graduatoria è ammesso ricorso amministrativo secondo i termini e le modalità normative vigenti.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi al: Centro impiego di Tirano, Tel. 0342-531675.

 

icon Scarica bando (PDF)

icon Scarica modulo di candidatura (PDF)

icon Scarica Modulo di candidatura (DOC)

 

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Novembre 2020   Dicembre 2020
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Normative emergenza covid

banner normativa

Agevolazioni commercio e pubblici esercizi

banner TOSAP

Impresa in un giorno (SUAP)

impresa un giorno

Sportello Unico per l'Edilizia (SUED)

sued

Progetto Tangenziale di Tirano

Banner

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - TIRANO

cartografia tirano

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - SERNIO

pgt sernio


Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.