Home Avvisi pubblici Avviso trasporto bambini

Avviso trasporto bambini

Spettabili famiglie,

sentito il Presidente della Fondazione Giardino d’Infanzia e la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Tirano l’Amministrazione ha valutato che per il presente anno scolastico 2020/2021, vista la necessità di contenere il contagio del Covid19, non sussistono purtroppo le condizioni per effettuare in sicurezza il trasporto dei bambini della Scuola dell’infanzia.

L’apertura della Scuola dell’Infanzia è stata organizzata cercando di evitare il più possibile i contatti fra bambini delle diverse sezioni. La permanenza sul pulmino dei bambini che, vista l’età, non indossano le mascherine protettive, può essere motivo di rischio visto che i più piccoli difficilmente riescono a mantenere la distanza di sicurezza.

L’Amministrazione è consapevole degli sforzi richiesti ai genitori, ma ha deciso in favore di una maggiore sicurezza per i bambini, le famiglie e la scuola stessa.

Ci auguriamo che, anche attraverso la rete informale tenuto conto delle condizioni straordinarie che tutti stiamo vivendo, i genitori riescano a conciliare i tempi per l’accompagamento dei bambini alla Scuola dell’Infanzia. Di fronte a situazioni eccezionali, l’Amministrazione si riserva di rispondere ad eventuali bisogni che verranno espressi dalle famiglie in difficoltà.

Franco Spada

icon Avviso famiglie (PDF)

icon Avviso famiglie (P7M)

Novembre 2020   Dicembre 2020