Home Avvisi pubblici Bonus bebe' comunale 2022-2023 - Avviso manifestazione di interesse

Bonus bebe' comunale 2022-2023 - Avviso manifestazione di interesse

INIZIATIVA “BONUS BEBE' COMUNALE” 2022-2023

Adesione all'iniziativa da parte degli esercizi commerciali di Tirano

Il Comune di Tirano, per sostenere le famiglie e nel contempo gli esercizi commerciali di Tirano, ha approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 172 del 14.12.2021, anche per il 2022 e 2023 l'iniziativa “Bonus Bebè comunale”.

Attraverso questa iniziativa, alle famiglie che dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022 o 2023 saranno interessate dalla nascita o dall'adozione di un figlio, in possesso di determinati requisiti e che ne faranno apposita richiesta, verranno erogati dei buoni spesa spendibili negli esercizi commerciali di Tirano che aderiranno all'iniziativa.

DESTINATARI DEL PRESENTE AVVISO

Il presente avviso si rivolge ai seguenti esercizi commerciali presenti sul territorio comunale:

- Micro piccole e medie imprese con attività di vendita al minuto, che abbiano come attività prevalente il commercio al dettaglio;

- Micro piccole e medie imprese produttive del settore alimentare aventi punto vendita, a titolo indicativo i panifici, pasticcerie, gastronomie, pasta fresca;

- Micro piccole e medie imprese con negozio: a titolo indicativo fotografia, fiori e piante, erboristerie, colorifici, ferramenta, anche gli ambulanti con sede legale in Tirano che sono titolari di posteggio nel mercato di Tirano;

L'iniziativa non prevede l'adesione delle attività di servizi (indicativamente: trasporti, parrucchieri, assicurazioni, estetisti, agenzie viaggio etc.), di pubblici esercizi, delle attività ricettive e delle sale da gioco.

Per partecipare all’iniziativa e permettere al Comune di Tirano di verificare i requisiti delle imprese partecipanti, gli esercenti devono indicare sul modulo di adesione tutti i codici ATECO dell’impresa.

PRESENTAZIONE DELLE ADESIONI

L'adesione, compilata sull’allegato modello (scaricabile anche dal sito www.comune.tirano.so.it o reperibile presso l'ufficio servizi sociali del comune) dovrà essere:

- inviato tramite PEC all'indirizzo PEC ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) del Comune di Tirano se firmato digitalmente, oppure, se scansionato, con allegata la copia del documento di identità; in questo caso l'invio ha lo stesso valore di una raccomandata AR;

oppure

- consegnato, con allegata la copia del documento di identità, all'Ufficio Protocollo del Comune di Tirano in p.zza Cavour n. 18 – piano terra, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.15 e il lunedì dalle 14.30 alle 16.30

entro le ore 12.15 di martedì 28 dicembre 2021

L’elenco degli esercizi commerciali aderenti, ammessi alla misura a seguito di apposita istruttoria, sarà pubblicato sul sito del Comune di Tirano, reso disponibile presso l'Ufficio Servizio Sociale e Istruzione del Comune e fornito in modalità cartacea ai cittadini beneficiari dei buoni spesa al momento della consegna degli stessi.

icon Scarica avviso completo (PDF)

icon Scarica avviso completo (firm. dig.)

icon Requisiti condizioni e modalità adesione e rimborso _commercianti_all. B

icon Dichiarazione adesione_commercianti_ann.B1