Home Avvisi pubblici Centro raccolta rifiuti differenziati - Avviso

Centro raccolta rifiuti differenziati - Avviso

IL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI DEL
FORO BOARIO E’ CHIUSO SINO A DATA DA DEFINIRSI

In caso di urgenze, le utenze domestiche possono conferire i propri rifiuti differenziati presso la piattaforma Secam di Lovero, previa autorizzazione rilasciata dal Comune di Tirano.

La piattaforma Secam di Lovero è aperta il lunedì ed il mercoledì dalle 08:30 alle 12:30, il venerdì dalle 8:30 alle 11:00 ed il sabato (se in data dispari) dalle 08:30 alle 11:00.

Per ottenere l'autorizzazione al conferimento va inviata una e-mail di richiesta a questo indirizzo - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - specificando i seguenti dati:

• nome, cognome e residenza del richiedente (utente "domestico" iscritto al ruolo rifiuti del Comune di Tirano);
  • indirizzo di provenienza dei rifiuti (se diverso dalla residenza);
  • tipologia e quantità dei rifiuti;
  • data di conferimento scelta fra quelle di apertura della piazzola;
  • targa del mezzo utilizzato per il conferimento, che dev'essere mezzo "privato" e non "aziendale".

Al richiedente verrà restituita, sempre tramite e-mail, un'autorizzazione in formato PDF da esibire al personale della piattaforma.

Chi non ha la possibilità di inviare e-mail può recarsi di persona presso l'Ufficio Tecnico Comunale – Area Lavori Pubblici tel. 0342-708336.

E’ ATTIVO UN SERVIZIO A PAGAMENTO PER LA RACCOLTA

PORTA A PORTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI

Il Comune ha istituito un servizio a pagamento per il ritiro porta a porta dei rifiuti ingombranti.

Ogni singolo utente potrà fare richiesta di servizio a domicilio previo versamento anticipato di euro 20,00 alle casse comunali e compilazione dell’apposito modello (le modalità per effettuare il versamento sono specificate nei modelli da compilare).

Secam contatterà l’utente al recapito telefonico indicato indicando ora e giorno del servizio.

Il quantitativo massimo consentito è di 2 metri cubi per utente.

Il servizio viene svolto in tutto il centro abitato, frazioni comprese, ad esclusione delle località montane.

icon Modello da compilare (form. DOC)     icon Modello da compilare (form. PDF)

Istruzioni

Scaricare uno dei due modelli sopra elencati (scegliere il formato preferito), compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo tramite mail all'indirizzo:

Maggio 2022   Giugno 2022

Calendario raccolta rifiuti 2022