Home Avvisi pubblici Consultazione pubblica progetto aggregazione societaria di AEVV

Consultazione pubblica progetto aggregazione societaria di AEVV

Consultazione pubblica sul progetto di aggregazione societaria riguardante A.E.V.V. S.p.A.

Sintesi del progetto di aggregazione

Il Comune di Tirano è socio dell'Azienda Energetica Valtellina e Valchiavenna S.p.A. per la quota del 11,45%.

Con deliberazione consiliare n.42 del 29.12.2017 avente ad oggetto: "Linee di indirizzo strategiche per A.E.V.V. S.p.A.", l'Amministrazione Comunale ha deciso di approvare i contenuti del progetto che prevede l'incorporazione per fusione in Acsm Agam S.p.A. delle società elencate:

• Aspem S.p.A.;
  • Acel Service S.r.l.;
  • A2A Idro 4 S.r.l.;
  • A.E.V.V. Energie S.r.l.;
  • A.E.V.V. S.p.A.;
  • Lario Reti Gas S.r.l.

Le ragioni che supportano l'aggregazione sono quelle di avere una società di maggiori dimensioni, in grado di competere meglio sul mercato senza però perdere la connotazione pubblica, nella salvaguardia e valorizzazione delle risorse locali.

Documenti posti in consultazione pubblica

Ai sensi degli articoli, 5 comma 2, e 22 del d.lgs. n.175/2016 nonchè ai sensi dell'art.3-bis, comma 2-bis, del d.l. n.138/2011, convertito con l. n.148/2011, si sottopone a consultazione pubblica il progetto di aggregazione, costituito alla data odierna:

● dalla relazione del Consiglio di Amministrazione di A.E.V.V. S.p.A.

● dal documento denominato "Progetto comune di fusione per incorporazione"

● dallo schema deliberativo sottoposto a consultazione pubblica.

Modalità di partecipazione alla consultazione

Chiunque ritenga di voler esprimere il proprio contributo può inviarlo con una delle seguenti modalità:

- tramite PEC alla casella PEC comunale (che non accetta mail non certificata): Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

- tramite fax al n.0342 704340

- tramite servizio postale scrivendo a: Comune di Tirano - Piazza Cavour, 18 - 23037 Tirano

Il termine per la ricezione dei contributi è fissato al 5 marzo 2018 - ore 12.00

Pagina pubblicata il 22 febbraio 2018

Allegati :

- Deliberazione consiliare n.42/2017

- Relazione del Consiglio di Amministrazione di A.E.V.V. S.p.A.

- Progetto comune di fusione per incorporazione

- Schema di deliberazione avente ad oggetto: "Approvazione progetto di aggregazione societaria riguardante A.E.V.V. S.p.A."

Giugno 2018 Luglio 2018

Mostra "Da Tirano all'Europa. Rosa Genoni"

GENONI FRONTE 2

impresainungiorno