Home Biblioteca Civica Servizio Prestito

Servizio Prestito

Per utilizzare il servizio di prestito è necessario essere iscritti in una delle biblioteche della rete provinciale.
Possono essere presi in prestito fino a 15 documenti, di cui al massimo 5 multimediali (cd, dvd, audiolibri).

La durata del prestito è pari a

• 7 giorni per cd, dvd, audiolibri
  • 30 giorni per i libri e le riviste

Sono ammessi al prestito tutti i periodici ad esclusione dei quotidiani e del numero più recente.
I documenti multimediali possono essere presi in prestito trascorsi 18 mesi dalla data di uscita sul mercato.

Prenotazioni
L’utente può prenotare i documenti già in prestito, anche telefonicamente, via e-mail o direttamente dall’OPAC.

Proroghe
La proroga del prestito (30 giorni per i libri, 7 giorni per i documenti multimediali) può essere richiesta, anche telefonicamente o via e-mail, sui documenti non prenotati da altri utenti.

Modulo di iscrizione alla biblioteca

Tutte le informazioni sul prestito nelle biblioteca della provincia di Sondrio al link http://biblioteche.provinciasondrio.gov.it/il-servizio-di-prestito/

Ottobre 2020   Novembre 2020

Normative emergenza covid