Home Biblioteca Civica Servizio Internet, Servizi multimediali e MediaLibraryOnline

Servizio Internet, Servizi multimediali e MediaLibraryOnline

SERVIZIO INTERNET e SERVIZI MULTIMEDIALI

Presso la biblioteca è possibile consultare il catalogo on line, navigare in Internet tramite le postazioni della biblioteca o collegarsi alla rete WIFI, utilizzare la videoscrittura, consultare ascoltare e visionare documenti multimediali (CD ROM, DVD, CD).

Per l’accesso al servizio è prevista un’iscrizione annuale ed è richiesto un documento d’identità.
Per i minori è necessaria l’autorizzazione di un genitore:

Le postazioni sono disponibili per l’intero orario di apertura della biblioteca.
    Due postazioni sono riservate a sessioni di 30 o 60 minuti.
    Una postazione è riservata alle consultazioni di breve durata (al massimo 15 minuti).

L’utente può prenotare la postazione (anche telefonicamente).

Il servizio è gratuito.

Per maggiori informazioni leggere:

Criteri per l’utilizzo dei servizi multimediali

Norme per l'utilizzo delle postazioni Internet (Informativa ai sensi del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali")

MEDIALIBRARYONLINE

MLOL è il primo network italiano di biblioteche pubbliche per la gestione di contenuti digitali. Un portale per accedere gratis a musica, film, e-book, quotidiani, periodici, audiolibri, banche dati, contenuti per l'e-learning e molto altro. Grazie al prestito digitale delle risorse gli utenti possono accedere alle risorse direttamente via internet, ovunque si trovino.

Per accedere al servizio è sufficiente essere iscritti ad una biblioteca della Provincia di Sondrio e richiedere la password di accesso.

Ottobre 2020   Novembre 2020

Normative emergenza covid

banner normativa

Agevolazioni commercio e pubblici esercizi