Home Comunicati Stampa Servizio Civile 2018 - Comunicato stampa

Servizio Civile 2018 - Comunicato stampa

Tirano, 4 giugno 2018

Servizio Civile: approvati i progetti del Comune di Tirano

Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Tirano aderisce ai progetti del Servizio Civile Nazionale di ANCI Lombardia. Un’esperienza che offre un’opportunità di crescita personale attraverso l’impegno attivo nei settori sociali, dell’ambiente, della cultura e dell’educazione.

serciv

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni): cittadini italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

Entro metà giugno verrà pubblicato il bando per la selezione dei volontari sul sito www.scanci.it.

Nel frattempo chi è interessato può effettuare una pre-iscrizione al sito: www.bit.ly/2kFRcQN

( http://www.scanci.it/notizie/manifestazione-d-interesse-al-servizio-civile-2018.asp )

Presso il Comune di Tirano si realizzeranno quattro diversi progetti nei settori
: cultura (n. 2 volontari), assistenza (n. 1 volontario) educazione (n. 1 volontario) e Ambiente (n. 1 volontario).

Per l'attività di Servizio Civile è prevista la corresponsione di un assegno mensile che verrà fissato nel bando in pubblicazione a metà giugno.

Per diventare un volontario è comunque necessario presentare apposita domanda, redatta utilizzando il modello allegato al bando di prossima pubblicazione.

I progetti proposti dal Comune di Tirano sono i seguenti:

I suddetti progetti sono quelli depositati presso Anci, che potranno subire variazioni minime in base alle Sintesi predisposte da Anci stessa con l'approvazione del bando.

Agosto 2018 Settembre 2018

Eroico Rosso 2018

index

impresainungiorno