Home Comunicati Stampa Vivi lo sport 2018 - Comunicato stampa

Vivi lo sport 2018 - Comunicato stampa

Tirano, 26 settembre 2018

Torna Vivi lo Sport un filo che unisce Scuola e Associazioni Sportive

Venerdì 28 settembre torna VIVI LO SPORT la festa per conoscere e praticare le discipline sportive promossa dal Comune di Tirano con il patrocinio del CONI Lombardia e quest’anno organizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Tirano e le Associazioni sportive tiranesi oltre ad alcune associazioni di fuori città per i bambini della Scuola Primaria.

vivi lo sport definitivo A4 web

Oltre 400 bambini avranno la possibilità di praticare quasi 20 discipline
diverse spostandosi negli impianti del Centro Sportivo di Tirano: arrampicata sportiva, calcio, ginnastica artistica, karate, mountain bike, ciclocross, nordic walking, golf, rugby, atletica, nuoto, pallacanestro, pallavolo, tennis, tennis da tavolo , badminton, danza creativa-rilassamento psicomotorio.

La nuova formula della festa è stata proposta al Tavolo dello Sport coordinato dal Comune di Tirano dalla referente della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo, Mariluci Vesnaver, e accolta con entusiasmo dalle Associazioni sportive che collaboreranno durante l’intera giornata facendo sperimentare tanti sport differenti ai bambini che si alterneranno in due circuiti: nello Stadio comunale e negli impianti Tennis, Piscina e Bocciodromo. I bambini potranno così incontrare le tante associazioni del territorio: Unione Sportiva Tiranese, G.S. C.S.I. Tirano, Basket Club Tirano, Tennis Club Tirano, Gymnica Tirano, Nordic Walking Valtellina, Melavì Focus Bike, C.S.I San Lorenzo Karate, C.A.I. e Sci CAI Tirano, Yellow Submarine, Cooperativa Sociale San Michele, ArteMovimento Martina Medde, Tandem Mortirolo Lanzarote A.s.d, Federazione Italiana Badminton, Sondrio Rugby e Rugby Sondalo, Golf Club Livigno .

Il programma prevede l’arrivo alle ore 9.00 di tutti i bambini dei plessi scolastici Credaro, Vido e Marinoni per giocare con le Associazioni Sportive, il pranzo al sacco alle 12.30 preparato secondo le indicazioni appositamente fornite dalla ATS della montagna con preziosi consigli sulla nutrizione per i piccoli sportivi, e infine dalle 13.30 alle 15.30 un altro circuito di movimento per poi tornare ai plessi scolastici.

Un ringraziamento per la collaborazione a: Protezione Civile ANA, CRI Croce Rossa Italiana delegazione Sondrio, ATS della Montagna, Secam spa per l’acqua naturalizzata che verrà distribuita nelle borracce “Tirano Sport” messe a disposizione dal Comune.

La festa è aperta a tutti. Genitori, parenti e cittadinanza sono invitati ad assistere.

icon Scarica comunicato stampa completo (PDF)

Settembre 2019 Ottobre 2019

portale pst