Home Comunicati Stampa Il Cuore in Montagna 2018 - Comunicato stampa

Il Cuore in Montagna 2018 - Comunicato stampa

Tirano, 6 novembre 2018

Incontro con Marco De Gasperi: racconti dei record del Monte Rosa, Monte Bianco e Ortles con proiezioni filmate

Si concluderà domani sera, mercoledì 7 novembre alle ore 21,00 presso l'Auditorium Trombini di Tirano la rassegna tiranese “IL CUORE IN MONTAGNA” in compagnia di Marco De Gasperi, atleta della nazionale italiana e campione del mondo di corsa in montagna, è lo skyrunner valtellinese dei record, di ritorno dalla recente avventura nel mondo dell' Ultra Trail con il piazzamento al 4° posto nella CCC dell'UTMB, una delle corse più affascinanti e prestigiose che si svolge attorno alle pendici Monte Bianco. Marco, che sin da bambino sognava di raggiungere le vette più alte correndo, nel minor tempo possibile, questa volta si fermerà per provare a raccontarci, con parole ed immagini, la sua passione per la montagna, partendo proprio da una delle cime più rappresentative delle nostre montagne, l'Ortles.

CUORE_IN_MONTAGNA-2018-DE_GASPERI-WEB.jpg

La serata, che chiude il programma 2018 della rassegna IL CUORE IN MONTAGNA, curata dall'Valtellina Wine Trail di cui Marco De Gasperi è l'ideatore,farà da apertura ad una serie di eventi legati alla spettacolare gara tra i terrazzamenti dei vigneti valtellinesi, che partirà da Tirano sabato 10 novembre alle ore 14,00, in contemporanea con quella di Chiuro.

IL CUORE IN MONTAGNA ha voluto anche quest'anno presentare la cultura della montagna nei suoi diversi aspetti con il fine di promuovere la conoscenza e la fruizione della montagna, la sua cura e valorizzazione e quindi anche Tirano come territorio ad essa indissolubilmente legato.

Un progetto culturale nato dalla collaborazione attiva di diverse associazioni legate alla montagna, prima fra tutte CAI Tirano e poi Nordic Walking Valtellina, G.S. C.S.I Tirano che organizza la Corsa del Sole e Valtellina Wine Trail coordinate dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tirano e con il contributo del Comune di Tirano.

icon Scarica comunicato stampa (PDF)

Novembre 2018 Dicembre 2018

impresainungiorno

Centenario nascita Padre Camillo De Piaz