Home Comunicati Stampa Capodanno a Tirano

Capodanno a Tirano

Tirano, 20 dicembre 2018

Capodanno a Tirano si arricchisce di “Fleurs” in Piazza Basilica

E’ ormai consuetudine il Capodanno in Piazza a Tirano impreziosito dalla performance di raffinati artisti di strada che diventano il fulcro della festa collettiva promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tirano in collaborazione con il Consorzio Turistico Media Valtellina e quest’anno anche con il Gruppo Alpini Madonna di Tirano.

CAPODANNO FLYER 2018

Il 2018 si chiuderà sulla Piazza Basilica dove lo spettacolo della compagnia milanese “Elementz Art”, eccellenza internazionale nella disciplina delle Sway Pole, trasporterà il pubblico in una dimensione onirica di leggerezza che segnerà il passaggio al nuovo anno. Elementz Art è un gruppo artistico che sviluppa il suo lavoro fra danza, musica e teatro di strada creando un ambiente emozionale che valorizza i luoghi che ospitano lo spettacolo. “Fleurs de Noël” è la performance proposta per il Capodanno tiranese: già realizzata in un tour nelle cattedrali tedesche, arriva ora a Tirano per offrire, al pubblico locale e ai tanti turisti, un momento unico ed emozionante.

Gli Artisti-danzatori di Elementz Art reinterpretano il tema della festività con originalità offrendo scenografie e acrobazie uniche nel loro genere, presentate su un palcoscenico naturale di alti pali oscillanti sui quali si esibiscono i danzatori. Fiori rigogliosi giocano con i colori blu, rosso e bianco danzando nella notte di San Silvestro, scaldando la fantasia dei partecipanti per sognare i desideri del nuovo anno.

Fleurs 5  Fleurs 1

Il filo sonoro della serata sarà affidato a due giovani tiranesi: il DJ set sarà curato da Bibsed e Diwiss che a partire dalle 22.45 accoglieranno il pubblico in Piazza Basilica e lo accompagneranno nel nuovo anno. Alle 23.30 prenderà il via “Fleurs” che si concluderà appena prima del conto alla rovescia per lo scoccare della mezzanotte lasciando spazio al brindisi collettivo, curato dal Gruppo Alpini Madonna di Tirano.

I partecipanti saluteranno insieme il nuovo anno con spumante e panettone dei panettieri artigiani di Madonna di Tirano offerti al pubblico convenuto sulla piazza e continueranno la festa e il ballo con il vivace programma musicale di Bibsed e Diwis.

Info: Ufficio Informazioni Turistiche | Tel. (+39) 0342 706066

www.visitatirano.it | www.valtellinaturismo.com