Home Comunicati Stampa Piccoli interventi per migliorare la viabilità

Piccoli interventi per migliorare la viabilità

Tirano, 21 Dicembre 2018

Piccoli interventi per migliorare la viabilità in città a Tirano.

Con il concludersi del 2018 l'Amministrazione Comunale ha pianificato il completamento di alcuni importanti lavori, in programma entro la primavera, a miglioramento di sicurezza e viabilità in zone cruciali per l'industria ed i trasporti.

Un primo intervento riguarderà la Strada Tirano-Cologna lungo la quale verranno sistemati i muri di sostegno e verrà realizzato un leggero allargamento della stessa, così da consentirne l'utilizzo in sicurezza ai mezzi agricoli e ai pedoni che da Campone procedono verso Tirano, per una spesa totale di circa 57.000 euro.

riri 1   riri 2

Visto poi l'alto numero di lavoratori impiegati presso lo stabilimento Riri S.a. di Tirano si è poi deciso di procedere con l'allargamento del parcheggio vicino all’ingresso della ditta, su un terreno di proprietà del comune, per ovviare a problemi di posteggio dei dipendenti nell'area per un totale di spesa 37.000 euro.

Infine l’incrocio tra Viale dell'Industria e Via Ponticello per il quale si è deciso di adottare in via definitiva la soluzione sperimentata già da alcuni anni con la posa di spartitraffico in plastica. La soluzione prevede una aiuola ed una fontanella che separa lo spazio veicolare con la pista ciclabile, così da aumentare sicurezza e decoro urbano. L'opera comporterà un costo totale di 43,000 euro.

“Con questi lavori l'Amministrazione Comunale vuole rendere sicure, accessibili e decorose alcune zone strategiche per la viabilità e per il lavoro dei cittadini tiranesi” ha affermato l'Assessore al Territorio, all'Ambiente e Lavori Pubblici Daniele Pola.

icon Scarica comunicato stampa (PDF)

Marzo 2019 Aprile 2019

impresainungiorno

logo portale telematico