Home Comunicati Stampa Comunicato stampa - Giro Handbike in arrivo a Tirano - 1° maggio 2019

Comunicato stampa - Giro Handbike in arrivo a Tirano - 1° maggio 2019

Tirano, 18 aprile 2019

Il Giro d'Italia Handbike in arrivo a Tirano

Appuntamento il primo maggio

Giro d’Italia Handbike a Tirano il prossimo primo maggio. La partenza è prevista alle 11.00 da piazza Marinoni-viale Italia in un circuito cittadino prestabilito ad anello. Alle 14.30 sono previste le premiazioni in viale Cappuccini, presso la scuola media Trombini.

GIHB19 A3

Si tratta della terza tappa della manifestazione che ha preso il via sabato 13 aprile a Montegrotto Terme con la sua decima edizione. Oltre 100 gli handbikers iscritti che, con la formula un’ora più un giro, sfrecceranno davanti al numeroso pubblico. L’evento era stato presentato venerdì 22 febbraio 2019 a Milano. “L’amministrazione tiranese - così il sindaco Franco Spada - ha voluto riconfermare la propria partecipazione al GIHB per riportare un evento sportivo seguito a livello nazionale che ha grande rilevanza per i valori di inclusione che promuove attraverso lo sport della bici paralimpica. Tirano sarà l’unica tappa alpina del tour a fianco di città di grande notorietà del Centro e Nord Italia”. L’iniziativa è promossa dal Comune di Tirano in collaborazione con il Consorzio Turistico Media Valtellina e il supporto della Comunità Montana.

Domenica 18 giugno 2017, Tirano aveva già ospitato la seconda tappa del Giro d’Italia Handbike. Fra i protagonisti c’erano state le nuove promesse dell’handbike e atleti valtellinesi come Eldo Bozzi, a fianco dei big di questo sport fra i quali il pluripremiato Vittorio Podestà. Sarà di certo un nuovo grande spettacolo.

icon Scarica comunicato (PDF)

Settembre 2019 Ottobre 2019

portale pst