Comune di Tirano - Piazza Cavour, 18 - 23037 Tirano (SO) - Codice fiscale Partita I.V.A. 00114980147 - P.E.C. comune.tirano@legalmail.it - Codice IPA: UF9KER

Comune di Tirano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Comunicati Stampa Vivi lo sport 2019 - Comunicato stampa

Vivi lo sport 2019 - Comunicato stampa

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa
Tirano, 25 settembre 2019


Vivi lo sport: i bambini della scuola primaria alla scoperta delle discipline sportive insieme alle associazioni

Venerdì 4 ottobre a Tirano torna “Vivi lo sport”, la giornata per conoscere e praticare le discipline sportive dedicata ai bambini della Scuola Primaria, promossa dal Comune di Tirano con il patrocinio del CONI Lombardia e organizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Tirano e le Associazioni sportive tiranesi oltre ad alcune associazioni di fuori città. Una festa aperta a tutti, genitori, parenti e cittadinanza che sono invitati ad assistere. Oltre 400 bambini avranno la possibilità di praticare quasi 20 discipline diverse spostandosi negli impianti del Centro Sportivo: arrampicata sportiva, calcio, ginnastica artistica, karate, mountain bike, ciclocross, nordic walking, golf, rugby, atletica, nuoto, pallacanestro, pallavolo, tennis, tennis da tavolo , badminton, danza creativa-rilassamento psicomotorio e la novità delle bocce.

LOCANDINA2019 Tavola disegno 1


Un evento dalla partecipazione significativa, che rappresenta un esempio positivo di collaborazione fra l’Amministrazione comunale, la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo e le Associazioni sportive che con entusiasmo hanno accolto la proposta e collaboreranno durante l’intera giornata facendo sperimentare le varie attività sportive ai bambini che si alterneranno in due circuiti: nello Stadio comunale e negli impianti Tennis, Piscina e Bocciodromo. I bambini potranno così incontrare le tante associazioni del territorio: Unione Sportiva Tiranese, G.S. C.S.I. Tirano, Basket Club Tirano, Tennis Club Tirano, Gymnica Tirano, Nordic Walking Valtellina, Melavì Focus Bike, C.S.I San Lorenzo Karate, C.A.I. e Sci CAI Tirano, Yellow Submarine, Cooperativa Sociale San Michele, ArteMovimento Martina Medde, Bocciofila UBB Raumini Altavalle, Federazione Italiana Badminton, Sondrio Rugby, Rugby Sondalo, Golf Club Livigno. Importante sarà anche la presenza con un proprio stand dell’ ATS montagna che, oltre a fornire preziosi consigli nutrizionali per i piccoli sportivi da mettere in pratica nel pranzo al sacco previsto per le ore 12.30, realizzerà alcune attività ludiche di educazione alimentare.

La giornata avrà inizio alle ore 8.45 presso il Campo sportivo comunale, dove si terrà la cerimonia d’apertura dell’evento in cui i bambini saranno i primi a provare il nuovo fondo della pista di atletica, fresca di restyling. Collaboreranno all’iniziativa anche la CRI Croce Rossa Italiana delegazione Sondrio e Secam SPA che distribuirà l’acqua naturizzata nelle borracce “Tirano Sport” messe a disposizione dal Comune.

La manifestazione è inserita nell’elenco degli eventi italiani #BEACTIVE della Settimana Europea dello Sport 2019, promossa dalla Commissione europea per stimolare i cittadini ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall'età o dal livello di forma.

L’iniziativa inoltre si inserisce nella rassegna “Insieme per il donoday 2019” promossa dal Comune di Tirano e diretta a diffondere la cultura della solidarietà e della donazione, elemento fondante anche delle associazioni sportive.

icon Scarica comunicato stampa (PDF)

 

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Novembre 2022   Dicembre 2022
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Impresa in un giorno (SUAP)

impresa un giorno

Sportello Unico per l'Edilizia (SUED)

sued

TARI

calendario rifiuti 2022

Progetto Tangenziale di Tirano

Banner

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - TIRANO

cartografia tirano

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - SERNIO

pgt sernio


Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.