Home Comunicati Stampa Comunicato Stampa - Trivigno, pista fondo e navetta

Comunicato Stampa - Trivigno, pista fondo e navetta

Tirano, 20 dicembre 2019

Sci di fondo in Trivigno: da quest'anno attivo il servizio navetta

La stagione sciistica è ormai entrata nel vivo e la località tiranese dell'Alpe Trivigno, a monte di Aprica, rilancia lo sci di fondo come pratica sportiva invernale ecosostenibile e immersa in un ambiente incontaminato alla portata di tutti.

Trivigno Previsdomini

L'anello della pista di Trivigno, è l'unico nel Mandamento del tiranese ad offrire l'opportunità di praticare lo sci di fondo lungo un percorso di ben 7 chilometri che dal 2016 è omologato dalla FISI - Federazione Italiana Sport Invernali.

La pista di fondo sarà accessibile, senza pagamento di quote d'accesso, tutti i giorni.

Il servizio di accoglienza, potenziato a partire dal 2016 grazie all'accordo tra lo Sci CAI Tirano, gestore della ski area, il Comune di Tirano, la Comunità Montana e la Provincia di Sondrio, offre l'apertura della struttura adibita a spogliatoio e accoglienza dei fondisti per due giorni alla settimana, di sabato e domenica. Dal 26 dicembre al 6 gennaio, la struttura sarà sempre aperta. L’accoglienza a Trivigno è ampliata anche dalla presenza dell’Albergo e Ristorante Paradiso che sarà aperto nella stagione tutti i sabati e domenica e nel periodo natalizio.

Novità per la stagione invernale 2019/2020, grazie alla rimodulazione dell'accordo fra Comunità Montana Valtellina di Tirano, Comune di Tirano, di Aprica e di Villa di Tirano, è l'estensione del servizio navetta da Aprica che da quest'anno oltre Pian di Gembro raggiungerà anche Trivigno consentendo agli appassionati di sci di fondo di raggiungere la località in piena tranquillità. Il servizio è a pagamento con tariffe molto contenute, prenotabile presso l’Infopoint di Aprica.

Anche quest'anno lo Sci CAI Tirano è impegnato nella promozione di Trivigno: oltre alla pista di sci di fondo ha approntato il percorso per le escursioni di scialpinismo al Monte Padrio e i percorsi con le ciaspole con una escursioneprogrammata il 6 gennaio. L'altitudine di Trivigno, fra i 1800 e i 1900 metri di quota, offre maggiore garanzia di innevamento rispetto a Pian di Gembro e la possibilità di praticare lo sci di fondo per un periodo di tempo più lungo.

Modalità del servizio di trasporto:

Dal 21 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020. Tutti i fine settimana di gennaio, febbraio e marzo 2020. La settimana di carnevale dal 22 febbraio 2020 al 1° marzo 2020

Fermate in Aprica: Albergo Posta, Infopoint, incrocio via Nazionale con via Pineta e incrocio via Nazionale con via Baradello

Orari: da Aprica partenza ore 8.45, 10.45, 12.45 e 15 / da Trivigno ore 9.45, 11.45, 14, 16.

Costo del servizio: Andata e ritorno Piangembro € 4,00 - Trivigno € 6,00

Prenotazioni entro il giorno prima presso l’Infopoint di Aprica: Tel. +39 0342 746113 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Attachments:
Download this file (orari navetta trivigno ok.pdf)orari navetta trivigno ok.pdf[ ]837 Kb

Buoni Spesa

Banner buoni spesa

Agevolazioni commercio e pubblici esercizi

banner TOSAP

Chiama Sbrighes!