Home Comunicati Stampa Ripartenza mercato settimanale - Comunicato stampa

Ripartenza mercato settimanale - Comunicato stampa

Tirano, 6 maggio 2020

Riparte a Tirano il mercato settimanale al Parco delle Torri

A partire da domani 7 maggio, riprenderà il mercato storico settimanale di Tirano nel tradizionale spazio del Parco delle Torri. Una bella notizia per la Città che segnala un progressivo ritorno alla “normalità” scandita come sempre dall’appuntamento al mercato del giovedì.

IMG 20200505 192042

Conformemente al Decreto del Presidente del Consiglio del 26 aprile 2020, saranno presenti i soli banchi alimentari che sono normalmente 12 cui si aggiungono 6 banchi degli agricoltori (di cui 4 in collaborazione con l'Associazione Agrimercato di Coldiretti).

Come stabilito dall’Ordinanza regionale n° 539 del 3 maggio, i banchi saranno posizionati a distanza di tre metri, e saranno 36 alla volta le persone (una persona per nucleo familiare) che potranno accedere nell'area delimitata.

Si entrerà da un unico varco d’accesso con i percorsi di entrata e uscita separati.
Si chiederà ai clienti di rispettare sempre la norma della distanza interpersonale di almeno 1 metro e l'obbligo di portare la mascherina.

Un “covid-manager” supervisionerà il rispetto delle prescrizioni, in particolare anche la distanza interpersonale fra i clienti del mercato e l’osservanza da parte degli operatori dell’obbligo di mascherina e guanti.

Ottobre 2020   Novembre 2020

Normative emergenza covid

banner normativa

Agevolazioni commercio e pubblici esercizi