Home Comunicati Stampa Buoni spesa donazioni - Comunicato stampa

Buoni spesa donazioni - Comunicato stampa

Tirano, 3 giugno 2020

Emergenza Coronavirus: pubblicata la graduatoria delle famiglie beneficiarie dei buoni spesa

Oggi è stata pubblicata, in forma anonima, sul sito del Comune di Tirano la graduatoria dei beneficiari dei buoni spesa che sono stati erogati grazie alle donazioni dei tiranesi, ma non solo, confluite sul conto corrente aperto dal Comune in attuazione dell'ordinanza della Protezione Civile del 29 marzo 2020.

Con la somma a disposizione, di euro 10.000,00, sarà possibile erogare buoni spesa a 34 famiglie in difficoltà per gli effetti economici derivanti dall’emergenza coronavirus. Le richieste valide sono state 65, di cui 21 presentate da nuclei familiari composti da una sola persona, 18 da nuclei con due persone, 11 da nuclei con tre persone, 15 da nuclei con oltre tre persone; 24 sono i nuclei con presenza di figli minori.

I buoni, che saranno recapitati a casa dai volontari della Protezione Civile, potranno essere utilizzati entro il 31 luglio per l’acquisto di generi alimentari e altri beni di prima necessità nei negozi di Tirano che hanno aderito all’iniziativa, ed il cui elenco è pubblicato sul sito del Comune.

La graduatoria rimarrà valida fino al 30 giugno 2020 e sarà il riferimento per una eventuale ulteriore erogazione di buoni spesa sulla base delle risorse disponibili.

“Ringraziamo quanti hanno donato mostrandosi sensibili all’esigenza di dare un sostegno alle famiglie in difficoltà acuita dagli effetti economici dell’emergenza coronavirus – dichiara l’assessore alle politiche sociali Doriana Natta – Anche in questa occasione la nostra comunità ha dimostrato di rispondere tempestivamente alla domanda di aiuto confermandosi saldamente ancorata ai valori della solidarietà. Il bisogno è ancora forte, per questo rinnoviamo l’invito a chi, cittadini o imprese, riterrà di poter contribuire con una donazione: sarebbe un bel segnale riuscire a dare risposta a tutte le famiglie in graduatoria.”

CONTO DEDICATO EMERGENZA DA COVID-19

Intestato al Comune di Tirano presso la Banca Credito Valtellinese

Coordinate IBAN: IT89I0521652290000000005222

BIC/SWIFT: BPCVIT2S