Comune di Tirano - Piazza Cavour, 18 - 23037 Tirano (SO) - Codice fiscale Partita I.V.A. 00114980147 - P.E.C. comune.tirano@legalmail.it - Codice IPA: UF9KER

Comune di Tirano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Comunicati Stampa Borse di Studio Comune di Tirano - Comunicato Stampa

Borse di Studio Comune di Tirano - Comunicato Stampa

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa
Tirano, 13 giugno 2020


Borse di studio Comune di Tirano

Anche quest’anno il Comune di Tirano mette a bando dodici borse di studio a favore di studenti meritevoli per valorizzare e sostenere il profitto scolastico degli studenti e incoraggiare la prosecuzione degli studi.

Cinque le borse di studio del valore di 300 euro destinate a studenti iscritti al primo anno della scuola secondaria di secondo grado, che verranno assegnate sulla base della votazione conseguita all’esame finale della scuola secondaria di primo grado sostenuto nel precedente anno scolastico. Un valore pari a 500 euro è, invece, riservato agli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea per i risultati conseguiti all’esame di maturità del precedente anno scolastico.

Per rientrare in graduatoria è necessario avere conseguito una votazione minima di 8/10 all’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione e pari o superiore a 80/100 all’esame di stato. La graduatoria finale terrà conto del voto di merito e della condizione economica della famiglia (ISEE): qualora non si presenti l'ISEE, il punteggio per la condizione economica sarà uguale a zero.

Le domande devono essere consegnate entro le ore 12:15 del 17 luglio 2020 all’ufficio protocollo del Comune di Tirano previo appuntamento a causa dell’emergenza coronavirus, oppure tramite raccomandata o PEC. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune di Tirano (comune.tirano.so.it).

«Spero che le famiglie e gli studenti colgano l’opportunità delle borse di studio comunali – commenta la delegata all’istruzione del Comune di Tirano, Camilla Pitino -. Lo scorso gennaio abbiamo premiato gli studenti che hanno vinto la borsa di studio gli anni passati ed è stato emozionante consegnare gli attestati ai giovani studenti tiranesi, che rappresentano il futuro della nostra città. Il fatto che il Comune sostenga gli studenti meritevoli mi sembra un segnale chiaro dei valori in cui crede l’amministrazione: il diritto all’istruzione, la valorizzazione del merito e il coinvolgimento dei più giovani come parte attiva della società».

 

Cerca nel sito

Buoni Spesa

Banner buoni spesa

Agevolazioni commercio e pubblici esercizi

banner TOSAP

Chiama Sbrighes!

banner Sbrighes covid 72

La spesa a domicilio

spesadomicilio banner

donazioni

BANNER donazioni

Normative emergenza covid

banner normativa

Calendario Eventi

Luglio 2020 Agosto 2020
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Impresa in un giorno (SUAP)

impresa un giorno

Portale servizi telematici (SUED)

 portale pst

 

Progetto Tangenziale di Tirano

Banner

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - TIRANO

cartografia tirano

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - SERNIO

pgt sernio


Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.