Comune di Tirano - Piazza Cavour, 18 - 23037 Tirano (SO) - Codice fiscale Partita I.V.A. 00114980147 - P.E.C. comune.tirano@legalmail.it - Codice IPA: UF9KER

Comune di Tirano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Comunicati Stampa I vigilet impegnati negli attraversamenti scolastici - Comunicato stampa

I vigilet impegnati negli attraversamenti scolastici - Comunicato stampa

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa
Tirano, 28 settembre 2020


I vigilet impegnati negli attraversamenti scolastici

Con l'inizio dell'anno scolastico è ripreso anche il servizio di assistenza per l'attraversamento in sicurezza dei piccoli studenti all'ingresso e all'uscita delle scuole primarie di Tirano da parte dei “Vigilet”: i vigili con il gilet.

fotovigilet


Come negli anni scorsi la scuola Credaro è presidiata dalla polizia locale, la scuola Vido di via dell’Agricoltura dai volontari dell’associazione Bambini nel Mondo, mentre la scuola Marinoni di Madonna di Tirano dai ragazzi e ragazze dell'Associazione Comunità Il Gabbiano Onlus e dai volontari dell’associazione Retiche Sky.

Lunedi 28 settembre i Vigilet che prestano servizio alla scuola Marinoni sono stati presentati ai bambini che li hanno salutati con calore ed entusiasmo e a cui hanno rivolto tante domande.

“Voglio ringraziare tutti volontari che dedicheranno il loro tempo a titolo gratuito per gli alunni: un bel gesto di generosità al servizio della comunità e dei più piccoli che si inserisce a pieno titolo nelle iniziative per celebrare il giorno del dono” dichiara l’assessore alle politiche sociali e alla partecipazione dei cittadini Doriana Natta “Rispetto allo scorso anno è stato più facile raccogliere le adesioni per questo importante servizio rivolto ai bambini: dimostrazione che le esperienze positive generano altre esperienze positive. Sono molto lieta che alle associazioni Bambini del Mondo e Comunità Il Gabbiano Onlus, si sia aggiunta l’associazione Retiche Sky, oltre a nuovi volontari. Un ringraziamento anche alla polizia locale che non fa mai mancare il suo prezioso supporto”

"Anche quest'anno il Comune, in collaborazione con le associazioni e i vigili urbani, garantisce il servizio di ausilio all'attraversamento stradale nel plessi scolastici – continua Camilla Pitino, delegata all'istruzione del Comune di Tirano -. Riteniamo che garantire la sicurezza degli attraversamenti ed insegnare ai bambini e alle bambine una corretta educazione stradale siano elementi indispensabili per crescere cittadini e cittadine responsabile della propria sicurezza e di quella altrui"

Fabio Corso responsabile della associazione Comunità Il gabbiano Onlus commenta: “Anche quest'anno alcuni ospiti della Comunità Il Gabbiano partecipano al progetto a scuola in sicurezza. Rendersi utili alla comunità sviluppa responsabilità ed appartenenza e restituisce un ruolo sociale fondamentale nei percorsi di reinserimento”.

 

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Dicembre 2021   Gennaio 2022
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Buoni Spesa - Emissione 2021

Banner buoni spesa

Campagna vaccinazione anti Covid-19

vaccini covid

Impresa in un giorno (SUAP)

impresa un giorno

Sportello Unico per l'Edilizia (SUED)

sued

Progetto Tangenziale di Tirano

Banner

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - TIRANO

cartografia tirano

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - SERNIO

pgt sernio


Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.