Comune di Tirano - Piazza Cavour, 18 - 23037 Tirano (SO) - Codice fiscale Partita I.V.A. 00114980147 - P.E.C. comune.tirano@legalmail.it - Codice IPA: UF9KER

Comune di Tirano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Comunicati Stampa I vigilet impegnati negli attraversamenti scolastici - Comunicato stampa

I vigilet impegnati negli attraversamenti scolastici - Comunicato stampa

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa
Tirano, 28 settembre 2020


I vigilet impegnati negli attraversamenti scolastici

Con l'inizio dell'anno scolastico è ripreso anche il servizio di assistenza per l'attraversamento in sicurezza dei piccoli studenti all'ingresso e all'uscita delle scuole primarie di Tirano da parte dei “Vigilet”: i vigili con il gilet.

fotovigilet


Come negli anni scorsi la scuola Credaro è presidiata dalla polizia locale, la scuola Vido di via dell’Agricoltura dai volontari dell’associazione Bambini nel Mondo, mentre la scuola Marinoni di Madonna di Tirano dai ragazzi e ragazze dell'Associazione Comunità Il Gabbiano Onlus e dai volontari dell’associazione Retiche Sky.

Lunedi 28 settembre i Vigilet che prestano servizio alla scuola Marinoni sono stati presentati ai bambini che li hanno salutati con calore ed entusiasmo e a cui hanno rivolto tante domande.

“Voglio ringraziare tutti volontari che dedicheranno il loro tempo a titolo gratuito per gli alunni: un bel gesto di generosità al servizio della comunità e dei più piccoli che si inserisce a pieno titolo nelle iniziative per celebrare il giorno del dono” dichiara l’assessore alle politiche sociali e alla partecipazione dei cittadini Doriana Natta “Rispetto allo scorso anno è stato più facile raccogliere le adesioni per questo importante servizio rivolto ai bambini: dimostrazione che le esperienze positive generano altre esperienze positive. Sono molto lieta che alle associazioni Bambini del Mondo e Comunità Il Gabbiano Onlus, si sia aggiunta l’associazione Retiche Sky, oltre a nuovi volontari. Un ringraziamento anche alla polizia locale che non fa mai mancare il suo prezioso supporto”

"Anche quest'anno il Comune, in collaborazione con le associazioni e i vigili urbani, garantisce il servizio di ausilio all'attraversamento stradale nel plessi scolastici – continua Camilla Pitino, delegata all'istruzione del Comune di Tirano -. Riteniamo che garantire la sicurezza degli attraversamenti ed insegnare ai bambini e alle bambine una corretta educazione stradale siano elementi indispensabili per crescere cittadini e cittadine responsabile della propria sicurezza e di quella altrui"

Fabio Corso responsabile della associazione Comunità Il gabbiano Onlus commenta: “Anche quest'anno alcuni ospiti della Comunità Il Gabbiano partecipano al progetto a scuola in sicurezza. Rendersi utili alla comunità sviluppa responsabilità ed appartenenza e restituisce un ruolo sociale fondamentale nei percorsi di reinserimento”.

 

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Dicembre 2020   Gennaio 2021
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Buoni Spesa - Nuova emissione

Banner buoni spesa

Agevolazioni commercio e pubblici esercizi

banner TOSAP

Normative emergenza covid

banner normativa

Impresa in un giorno (SUAP)

impresa un giorno

Sportello Unico per l'Edilizia (SUED)

sued

Progetto Tangenziale di Tirano

Banner

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - TIRANO

cartografia tirano

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - SERNIO

pgt sernio


Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.