Home Comunicati Stampa Insieme per il #donoday2020: i prossimi appuntamenti

Insieme per il #donoday2020: i prossimi appuntamenti

Tirano, 30 settembre 2020

Insieme per il #donoday2020: i prossimi appuntamenti.

Proseguono gli appuntamenti inseriti nel calendario "Insieme per il donoday2020": rassegna curata dall’assessorato ai servizi sociali e alla partecipazione del Comune di Tirano con il CSV Centro Servizi al Volontariato Monza Lecco Sondrio con l’obiettivo di promuovere una cultura della solidarietà, stimolando nella collettività la riflessione sull’importanza della buona donazione e della condivisione.

locandina cri

Sabato 3 ottobre in piazza Marinoni dalle ore 8,30
i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Sondrio effettueranno la misurazione gratuita dei parametri vitali: glicemia, pressione arteriosa, saturazione del sangue e frequenza cardiaca.

La mattinata vuole anche sensibilizzare la cittadinanza verso un'attenzione ai controlli periodici che non richiedono tempi lunghi e possono essere determinanti nella individuazione di patologie complesse.

Domenica 11 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 17,00 il Mercatino dell’usato “Al Porto-Operazione Mato Grosso” sarà aperto: i bambini e i loro genitori potranno dotarsi del corredo scolastico attingendo al materiale raccolto nelle settimane precedenti.

Lunedi 12 ottobre alle ore 9,00 presso il Cinema Mignon è in programma la seconda edizione della tavola rotonda dedicata alle testimonianze di volontariato ed esperienze di dono raccontate da chi le ha vissute in prima persona. Si parlerà di emarginazione, fragilità, tutela del territorio, senza tralasciare le esperienze di volontariato durante il lockdown con volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa e con uomini e donne che si sono messi a disposizione di chi aveva bisogno. Durante la mattinata saranno proiettati i video sul tema del dono realizzati dagli alunni dell’Istitituto di Istruzione Superiore Balilla Pinchetti. Le conclusioni saranno riservate al Centro Servizi Volontariato di Monza Lecco e Sondrio.

Le iniziative sono organizzate nel rispetto della normativa vigente per il contenimento del contagio da covid-19.

Si allegano le locandine degli eventi.

#DonareMiDona

Attachments:
Download this file (locandina materiale didatticodef2.pdf)locandina materiale didatticodef2.pdf[Locandina materiale didattico]3026 Kb

Dicembre 2020   Gennaio 2021

Buoni Spesa - Nuova emissione

Banner buoni spesa

Agevolazioni commercio e pubblici esercizi

banner TOSAP

Normative emergenza covid