Home Comunicati Stampa Teatro Tananai 2021-21 - Comunicato stampa

Teatro Tananai 2021-21 - Comunicato stampa

Tirano, 9 gennaio 2020

6° edizione di TANANAI, rassegna di teatro per famiglie del Comune di Tirano: partenza online e gratuita

Nonostante le restrizioni per il virus, l’Assessorato alla Cultura già a fine 2020 ha messo in programma la 6° edizione del Tananai, la rassegna tiranese di teatro per famiglie organizzata con la collaborazione della compagnia tellina Zanubrio Marionette.

tananai GEN 20 21 tananai barbablù

In questo momento in cui ancora vige il “distanziamento sociale” è importante, soprattutto per il pubblico dei più piccoli, confermare un programma teatrale che possa portare nella loro quotidianità la sua inestimabile dote di fantasia ed emozioni, meraviglia e creatività” afferma la Vicesindaca assessora alla Cultura Sonia Bombardieri “abbiamo anche pensato alle difficoltà che molte famiglie stanno affrontando e abbiano voluto proporre per questa edizione eventi gratuiti”.

Partita un po’ in sordina a causa delle incertezze nel periodo di Natale, la rassegna riprende ora a gennaio, secondo il calendario previsto per gli spettacoli dal vivo. Dopo il divertente appuntamento del 27 dicembre con NATALE A CASA GG e le sue due brave interpreti che hanno coinvolto e appassionato una cinquantina di piccoli spettatori online, anche l’appuntamento di gennaio si svolgerà online.

Il 17 gennaio alle 16.30 non vedremo i burattini classici di Walter Broggini inizialmente previsti in Auditorium, ma assisteremo online al racconto musicato dal vivo di BARBABLU’ con la compagnia Teatro Perdavvero. La celebre fiaba di Perrault verrà raccontata online, ritmata con body percussion ballata dal bravissimo Marco Cantori, accompagnato dal musicista Diego Gavioli in un’azione teatrale a distanza che interagirà con i piccoli spettatori che saranno coinvolti dal narratore in azioni e parole.

FOTO Tananai 20 21 Barbablu

Il viaggio teatrale del Tananai 2020-21, anche se dovrà affrontare qualche ostacolo, viene quindi confermato anche per i successivi appuntamenti in Auditorium che verranno presentati dal vivo o, se necessario, sostituiti da eventi teatrali online. Anche a distanza, il Tananai riuscirà a portare il suo carico di storie, nuove, antiche, raccontate con linguaggi teatrali differenti per sorprendere grandi e piccini.

Domenica 28 febbraio il Teatro delle Dodici Lune dalla Toscana porterà il suo cabaret comico di marionette da tavolo e burattini TRANSYLVANIA CIRCUS un originalissimo atto unico che vedrà protagonista una compagnia di misteriose e strane figure: uomini drago, fantasmi acrobati, licantropi e donne vampiro si esibiranno per il pubblico in un bizzarro circo.Il 21 marzo arriverà la Compagnia Boron Calabrò Madia con il suo TOCATE’ esilarante spettacolo di circo-teatro-cabaret nel quale si fondono musica e risate a crepapelle per la gioia dei piccoli e il divertimento di grandi. Domenica 11 aprile il Tananai si chiuderà con l’atteso CHI HA PAURA DI DENTI DI FERRO? che causa lockdown non si è potuto presentare lo scorso anno. L’incantevole scenografia di un fitto bosco sarà animata da Danilo Conti con uno straordinario armamentario di musica e luci, oggetti, figure e pupazzi per raccontare una fiaba “spaventosa” e magica che racconta di tre fratellini.

La rassegna Tananai 2020-2021 è inserita nel Circuito Spettacoli dal Vivo di Regione Lombardia.

Gli spettacoli si terranno alle ore 16.30, la partecipazione è gratuita. Prenotazioni online su www.eventbrite.it #tananai. Prenotazioni Barbablù: https://bit.ly/3bkxR33

Per gli eventi online si raccomanda la puntualità.

Il giorno dello spettacolo: Zanubrio Marionette tel_349.4496291

Gennaio 2021   Febbraio 2021

Buoni Spesa - Nuova emissione

Banner buoni spesa