Home Comunicati Stampa Pagina Facebook dedicata all'infanzia - Comunicato stampa

Pagina Facebook dedicata all'infanzia - Comunicato stampa

Tirano, 11 gennaio 2021

L’Amministrazione di Tirano crea una pagina Facebook dedicata all’infanzia

TIRANO CITTA' DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI è il nome di una nuova pagina Facebook nata in questi giorni di inizio anno per iniziativa dell'Amministrazione comunale.

Sarà una pagina online dedicata ai più piccoli e rivolta alle famiglie con l’obiettivo di creare uno spazio virtuale in cui comunicare tutte le iniziative del Comune di Tirano che coinvolgono bambine e bambini e in cui si potranno fornire informazioni su attività e servizi presenti sul territorio e dedicati all’infanzia o ai genitori.

L’Amministrazione invita quindi mamme, papà, operatori e operatrici dell'infanzia a seguire la pagina per informarsi, ma anche per segnalare iniziative e bisogni.

Sulla pagina sarà possibile trovare informazioni su nuovi servizi che si avvieranno quest’anno, le iniziative della biblioteca o del museo per i più piccoli, ma anche iniziative di altri organismi che operano in città e nei dintorni, come le librerie, le cooperative sociali, le associazioni. Al tempo stesso, la pagina vuole essere anche uno strumento “culturale” per segnalare notizie, informazioni, best practices inerenti le politiche per l’infanzia, ma anche semplicemente suggerimenti utili alle famiglie.

“Aver creato questa pagina facebook per le famiglie ha per noi un significato molto importante – ha dichiarato la delegata all’istruzione del Comune di Tirano, Camilla Pitino -. Vuol dire fare spazio, dedicare del tempo ed essere attenti a tutto quello che concerne il mondo dell’infanzia. La nostra realtà è ricca di servizi e di opportunità per bambine e bambini e crediamo che il ruolo dell'Amministrazione sia quello di investire sui più piccoli, di aiutare il tessuto sociale a sentirsi una comunità, a fare rete, e di proporre spunti di riflessione per crescere come città educante. Vi invitiamo a seguire la pagina Tirano città delle bambine e dei bambini e a segnalare proposte attive sul nostro territorio, ma anche bisogni, difficoltà o carenze di cui il Comune può farsi carico”.

Continua così l'attenzione dell'Amministrazione verso i più piccoli, questa volta nel segno della comunicazione e con l'augurio, come si dice nella pagina, "che questo 2021 segni un nuovo inizio nelle nostre vite: noi vogliamo ripartire guardando il mondo con gli occhi delle bambine e dei bambini".

Indirizzo completo della pagina:

Gennaio 2021   Febbraio 2021

Buoni Spesa - Nuova emissione

Banner buoni spesa

Agevolazioni commercio e pubblici esercizi

banner TOSAP

Normative emergenza covid