Home Comunicati Stampa Ottobre in rosa 2021

Ottobre in rosa 2021

Tirano, 1 ottobre 2021

A Tirano consiglio comunale in rosa per il mese della prevenzione del tumore al seno

Come di consueto anche quest’anno il comune di Tirano ha aderito a “Ottobre in rosa” il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e alla importanza di una diagnosi precoce, illuminando di rosa la statua in piazza Cavour ed esponendo presso il Municipio il drappo rosa.

foto mese in rosa drappo fotomesein rosa statua

Durante la seduta consiliare del 30 settembre, inoltre, gli amministratori hanno indossato qualcosa di rosa.

Gesti simbolici diretti a sensibilizzare tutti sulla importanza della diagnosi precoce e di uno stile di vita sano.

La prevenzione infatti è l’arma più efficace per la lotta al tumore al seno insieme a stili di vita salutari e alla diagnosi precoce che permette di diagnosticare tempestivamente la malattia, così da poterla curare fin dallo stadio iniziale.

La prevenzione dei tumori inizia da noi; bastano pochi accorgimenti per migliorare la nostra salute e quindi la nostra qualità della vita. Prendersi cura di noi stessi modificando cattive abitudini è il primo passo per stare bene.

Attachments:
Download this file (Comunicato stampa mese in rosa2021.pdf)Comunicato stampa mese in rosa2021.pdf[Ottobre in rosa 2021 - Comunicato stampa in PDF]139 Kb

Novembre 2021   Dicembre 2021

Buoni Spesa - Emissione 2021