Home Comunicati Stampa Misurazione gratuita dei parametri a Tirano con il Comitato di Sondrio della Croce Rossa Italiana

Comunicato Stampa.

Tirano, 21 settembre 2022

Anche quest’anno il comune di Tirano ha aderito al Giorno del donoistituito con legge nel 2015 e celebrato in tutta Italia il 4 ottobre con lo scopo di dare visibilità al tema del dono in tutte le sue forme, promuovere una cultura della solidarietà e stimolare nella collettività la riflessione sull’importanza della buona donazione, della solidarietà e della condivisione.

Sabato 1^ ottobre dalle ore 8.30 alle 12.30, è in programma, in Piazza Marinoni, la misurazione gratuita dei parametri vitali da parte dei volontari del Comitato di Sondrio della Croce Rossa Italiana.

La misurazione gratuita dei parametri vitali è una iniziativa molto apprezzata dai cittadini” commenta l’assessora alle politiche sociali Doriana Natta “Il nostro corpo ci manda quasi ogni giorno segnali a cui non sempre diamo peso e a volte piccoli cambiamenti possono trasformarsi in qualcosa di serio: per questo la prevenzione, anche attraverso la misurazione gratuita dei parametri, è di fondamentale importanza. Un sincero ringraziamento a tutte le volontarie e i volontari che mettono a disposizione della collettività il loro tempo e le loro competenze”

La misurazione gratuita dei parametri vitali (glicemia, pressione, saturazione) rientra negli obiettivi fondanti della nostra Associazione da sempre al servizio della nostra popolazione e del territorio” continua la presidente del Comitato di Sondrio della Croce Rossa “Avere cura della propria salute è importante e doveroso”

#DonareMiDona

Attachments:
Download this file (locandinaCOMUNICATO2022.jpg)locandinaCOMUNICATO2022.jpg[ ]427 Kb

Dicembre 2022   Gennaio 2023