Home Comunicati Stampa Exponiamo 2015 - Comunicato stampa

Exponiamo 2015 - Comunicato stampa

Comunicato Stampa                                                                                          .

Tirano, 11 ottobre 2015

“La Nostra Tirano”: in mostra a Palazzo Foppoli la selezione di immagini frutto della prima edizione della fotomaratona EXPONIAMO2015

Nell’austerità di Palazzo Foppoli a Tirano, il Circolo Fotografico Terziere Superiore (CFTS) presenta “La Nostra Tirano”, una galleria fotografica con una selezione delle immagini prodotte durante la fotomaratona “EXPONIAMO2015”, andata in scena il giorno 20 settembre per le vie della cittadina.

Nata da un’idea del CFTS, con la collaborazione fattiva di Mauro Thon Giudici per la sezione web, inserita nell’ambito del progetto ASSAGGI di COLTURE e CULTURE realizzato con il sostegno di ProValtellina, la maratona ha visto la partecipazione di ben 43 iscritti, un risultato degno di nota trattandosi della prima edizione.

Un’esperienza ricca ed interessante per i fotografi, che attraverso i sei temi prestabiliti (la storia, l’Adda a Tirano, il trenino rosso, verso il Santuario, il vino nuovo, Tirano a tavola)hanno potuto scoprire angoli nascosti e la permeante storicità di Tirano. Un pieno di buone foto, dal paesaggio della città e i suoi dintorni al ritratto della vita lungo le vie tiranesi.

Nei giorni successivi sono state uploadate sul sito maratonatirano.cfts.it più di 300 foto e sottoposte alla valutazione della giuria. I giurati sono stati scelti tra fotografi professionisti, amministratori pubblici, artisti, fotoamatori evoluti, liberi professionisti.

Le immagini votate saranno esposte dal 23 ottobre all’ 8 novembre, integrate da una selezione ulteriore fatta dal circolo.

Orario di apertura: da martedì a sabato ore 9.00 - 12.00 e 14.00 - 18.00.

Info:

Ufficio Informazioni Turistiche