Home Comunicati Stampa I Love Tirano 2016 - Comunicato stampa

I Love Tirano 2016 - Comunicato stampa

Ultimo appuntamento della rassegna ‘Vivi le notti a Tirano’

Organizzata dall’Associazione Mandamentale dell’Unione Cts in collaborazione con il Comune di Tirano

‘I LOVE TIRANO’

la notte bianca tiranese - sabato 20 agosto

Tirano, 16 agosto 2016 La notte bianca invade le principali vie e piazze della città abduana con viale Italia chiuso al traffico, negozi aperti fino alle 23, intrattenimenti e musica fino alle 2 di mattina, aperitivi e degustazioni, giochi per bambini, esibizioni di danza, performance di strada, prestigiatori e molto altro ancora. Da non perdere il programma proposto da ‘I love Tirano’ per sabato 20 agosto.

L’evento chiuderà in bellezza ‘Vivi le notti a Tirano’, la rassegna organizzata dall’Associazione Mandamentale di Tirano – attiva all’interno dell’Unione Cts e presieduta da Fabio Valli – che ha tenuto compagnia a residenti e turisti per tutti i venerdì di luglio.

Il ricco programma di ‘I love Tirano’, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tirano, prevede l’apertura serale dei negozi dalle 20.30 fino alle 23 e intrattenimenti musicali che inizieranno alle ore 20 per protrarsi fino alle 2 accompagnati da ricche degustazioni di piatti tipici, chisciöi e molte altre leccornie. Il viale arricchito di mercatini, dimostrazioni di danza e fitness, sfilate di moda e di abbigliamento sportivo, esibizioni di moto trial con i giovani campioni Luca Corvi e Manuel Copetti, animazioni per bambini, gonfiabili, il Parco Giochi di abilità di Joan Rovira con macchine-gioco originali create dal maestro catalano con materiale di recupero. Spettacoli di strada del bravissimo Giacomo Occhi con il suo Socialmente parlando e l’esibizione spettacolare delle Farfalle di seta, magici personaggi sui trampoli con ali sgargianti che animeranno le varie soste da Piazza Cavour, passando sul Viale fino a Piazza Basilica col gran finale luminoso. E per chi desidera un assaggio di cultura, il museo etnografico aperto, le visite guidate alla mostra Pa[E/S]saggi nelle piazze e nei Palazzi, la mostra Di Incanti e di Follia dedicata al Furioso a Palazzo Foppoli. Musica, arte, degustazioni e cultura per tutti i gusti per una serata all’insegna del divertimento e del piacere di stare insieme.

I 13 i punti musicali offriranno suoni per ogni gusto, dalla discoteca, al rock, DJ, karaoke, musica anni ’80, pop e fusion, dixieland e country saranno allestiti nei seguenti pubblici esercizi: CAFFÈ SAN MARTINO,via XX Settembre 39; VINERIA ANDREOTTA, via XX settembre 25; BAR SICILIANO,piazza Cavour 12;; BAR GLICINE, piazza Trombini 3; CAFFÈ LUCIGNOLO e PIZZA EXPRESS in piazza Marinoni; CAFFE’ NOVECENTO,viale Italia 39; BOBO’S PUB, viale Italia 24; BAR PURPLE, viale Italia 24; BAR IL PALLINO, viale Italia 74; GELATERIA LOLLIPOP, viale Italia 187, L’ANGOLO DELLA PIZZA, piazza Basilica 48; RISTORANTE LA BOTTE, piazza Basilica 20; BAR LA ROTONDA, via Elvezia.

In dettaglio tutto l’evento sulla pagina FB: https://www.facebook.com/ilovetirano

In allegato il programma dettagliato.

INFO - Ulteriori informazioni si possono reperire contattando l’Ufficio Turistico di Tirano,tel. 0342-706066, mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Novembre 2022   Dicembre 2022