Comune di Tirano - Piazza Cavour, 18 - 23037 Tirano (SO) - Codice fiscale Partita I.V.A. 00114980147 - P.E.C. comune.tirano@legalmail.it - Codice IPA: UF9KER

Comune di Tirano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Comunicati Stampa La musica che nutre - Comunicato stampa

La musica che nutre - Comunicato stampa

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa                                                                                           .

Tirano, 22 settembre 2016

 

A Tirano la “Musica che nutre” conclude a Santa Perpetua

Dopo i due apprezzati concerti alla Piazzetta Pievani e al Dosso, con i suoni di Vincenzo Zitello e le chitarre de “Lo porco trio” la rassegna LA MUSICA CHE NUTRE si conclude sabato 25 settembre, annunciando la storica Fiera di San Michele, nella suggestiva chiesetta di Santa Perpetua.

Sabato è la volta di Alex De Simoni, poliedrico artista valtellinese e fisarmonicista fantasioso nonché membro del Circo Abusivo. IMMAGINARIO è un concerto per fisarmonica, oggetti e fantasia. Una "collezione di immagini" e di "cose immaginate"... un solo tra invenzioni sonore e poesia, con l’intervento di strumenti giocattolo. Immaginario è un catalogo di visioni interiori, fotogrammi di film ancora da girare, un piccolo teatro ad occhi chiusi, solo per l'ascolto.

Musicista e autore interessante, conosciuto non soltanto in Valtellina per il suo progetto Circo Abusivo, De Simoni si è rivelato ultimamente infaticabile sperimentatore con il suo “Liscio da Camera” in duo con clarinetto, in una suggestiva dimensione teatral-musicale.

Un programma musicale da non perdere per il quale è disponibile anche un servizio navetta da piazza Basilica dalle 19.30 alle 20.30 e ritorno al termine del concerto dalle 22.30 alle 23.00. Si sconsiglia vivamente di andare in auto dati i pochi parcheggi disponibili.

La “Musica che nutre” si propone di creare un convivio piacevole, un momento di ascolto ma anche di incontro fra le persone: il concerto come sempre è preceduto da deliziosi assaggi proposti dalla giovane birreria artigianale MoltHoney.

L’appuntamento è alle 20.00 a Santa Perpetua, concerto ore 21.00.

Nata da un’idea della Coop. Kirikù e promossa dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Tirano la rassegna è organizzata in collaborazione con Consorzio Turistico del Terziere Superiore e con il contributo della Comunità Montana di Tirano

Il programma è a ingresso libero.

Info: Ufficio Informazioni Turistiche Tel. (+39) 0342 706066 www.valtellinaturismo.com

 

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Dicembre 2022   Gennaio 2023
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Impresa in un giorno (SUAP)

impresa un giorno

Sportello Unico per l'Edilizia (SUED)

sued

TARI

calendario rifiuti 2022

Progetto Tangenziale di Tirano

Banner

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - TIRANO

cartografia tirano

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - SERNIO

pgt sernio


Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.