Home Comunicati Stampa Cerimonia di benvenuto ai nuovi diciottenni - Comunicato stampa

Cerimonia di benvenuto ai nuovi diciottenni - Comunicato stampa

Comunicato Stampa                                                                                     .con

Tirano, 28 dicembre 2016

Invito ai neo diciottenni – 29 dicembre

In occasione della fine dell'anno, l'Amministrazione Comunale di Tirano vuole congratularsi con tutti/e i/le diciottenni che nel 2016 hanno raggiunto la maggiore età.

Con la maggiore età, nel nostro ordinamento giuridico, si acquista la capacità di agire; avere diciotto anni dà la possibilità di godere in modo completo dei diritti e dei doveri di ogni cittadino, che significano soprattutto il diritto di voto e quindi l'inserimento nella vita sociale e politica intesa come partecipazione alla vita della comunità.

Orgogliosa delle nuove generazioni e conscia della necessità di menti e forze fresche in tutti i campi, l'Amministrazione Comunale desidera invitare i/le diciottenni tiranesi alla "Cerimonia di benvenuto ai nuovi diciottenni" che si terrà giovedì 29 dicembre alle ore 17:00 presso la sala consiliare del Comune di Tirano. Alla Cerimonia cui parteciperà insieme al Sindaco Franco Spada e alla Giunta comunale, l'Ill.mo Viceprefetto Dr. Salvatore Angeri.

Novembre 2022   Dicembre 2022