Comune di Tirano - Piazza Cavour, 18 - 23037 Tirano (SO) - Codice fiscale Partita I.V.A. 00114980147 - P.E.C. comune.tirano@legalmail.it - Codice IPA: UF9KER

Comune di Tirano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Città di Tirano - Notizie e appuntamenti

Riunione del Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale si riunirà in seduta pubblica di prima convocazione GIOVEDI’ 21 DICEMBRE 2017 ALLE ORE 20.30, per trattare il seguente ordine del giorno:

1) APPROVAZIONE VERBALE PRECEDENTE SEDUTA CONSILIARE DEL 30 NOVEMBRE 2017

2) CONVENZIONE FRA LA COMUNITA' MONTANA VALTELLINA DI TIRANO E I COMUNI DELL'AMBITO DI TIRANO PER LA GESTIONE ASSOCIATA DI FUNZIONI COMUNALI CONCERNENTI GLI INTERVENTI SOCIALI IN ATTUAZIONE DELL'ART. 3 DELLA L.R. 12.03.2008, N. 3. PERIODO 01.01.2018-31.12.2022. ESAME ED APPROVAZIONE

 

Bando Sbrighes - Comunicato stampa

Comunicato Stampa                                                                                          
Tirano, 14 dicembre 2017


Al via i bandi per attivare il Local Hub tiranese: un progetto per idee innovative dei giovani.

Si è tenuta oggi nella Sala Consiliare del Comune di Tirano, la conferenza stampa di presentazione del primo bando Sbrighes! per promuovere progetti innovativi proposti dai giovani del mandamento tiranese e valtellinesi.

Presenti Sonia Bombardieri, assessora alla Cultura e al Turismo del Comune di Tirano, Anna Pola Orio, vicepresidente della Fondazione Pro Valtellina, Benedetto Abbiati, Presidente della Società Economica Valtellinese, e i referenti delle cooperative partner di progetto: Claudia Bartolini, della direzione del Progetto Sbrighes! per la Cooperativa Ippogrifo, Francesca Gugiatti della Cooperativa San Michele e Mario Fanti della Cooperativa Intrecci.

MI PRENDO LA BRIGA di costruire un COWORKING

Leggi tutto...
 

Imposta Unica Comunale (IUC) 2017

iuc 2017

Leggi tutto...
 

Avvio del Reddito di Inclusione

Avvio del Reddito di inclusione (ReI)


Condizioni e modalità per l'erogazione di un beneficio tramite Carte ReI prepagata alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

Il ReI - Reddito di Inclusione - è una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà  a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie economicamente svantaggiate.

Per i dettagli consultare il seguente documento:

icon Reddito di inclusione

 

Bando Contributi Straordinari Associazioni Sportive

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE
ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE NON A SCOPO DI LUCRO
DEL COMUNE di TIRANO - ANNO 2017

Area Amministrativa
Affari Generali

Bando di Contributo

(pubblicato sul sito internet il 23-11-2017)


L’Amministrazione Comunale intende sostenere l’attività istituzionale delle Associazioni sportive dilettantistiche promuovendone le attività sportive e valorizzandone l’impegno, con particolare attenzione alla componente giovanile (under 25).

Possono presentare domanda per ottenere il predetto beneficio le Associazioni Sportive Dilettantistiche che hanno la sede sociale nel Comune di Tirano.
Le medesime Associazioni devono avere un numero di iscritti non inferiore alle dieci unità.

Leggi tutto...
 

Eroico Rosso premiato con il sigillo “Lombardia è Creatività”

Eroico Rosso premiato con il sigillo “Lombardia è Creatività”

Selezionato tra i 36 finalisti su più di 1400 patrocini concessi negli ultimi quattro anni dal Consiglio Regionale della Lombardia, Eroico Rosso, il Wine Festival dedicato allo Sforzato di Valtellina che si tiene ogni settembre nella Città di Tirano, si è classificato tra i vincitori nel concorso “Lombardia è Creatività”, promosso dal Consiglio Regionale lombardo, grazie agli oltre 300 voti online.

Con il riconoscimento - aggiudicato nella categoria “soggetti privati” per l'organizzazione del Consorzio Turistico Media Valtellina - Terziere Superiore - è stata consegnata una medaglia incisa, egregiamente realizzata dai ragazzi del Liceo Artistico Statale “Medardo Rosso” classe V sezione B e raffigurante il Santuario della Madonna di Tirano, quale monumento più rappresentativo della Provincia di Sondrio.

Leggi tutto...
 

La Città di Tirano tra le 100 mete d'Italia - Comunicato stampa

Comunicato Stampa
Tirano, 17 novembre 2017


Il Comune di Tirano è stato riconosciuto fra le
«100 mete d’Italia» assieme ad altre 99 località italiane, per essersi distinta nell'aver incentivato sul suo territorio attività sportive ed artistiche di rilievo delineandosi così per la vivacità sportiva e culturale della città.

Da questo riconoscimento consegue l’inserimento nel volume «100 mete d’Italia» e l’invito ricevuto dal sindaco, Franco Spada, alla cerimonia che si è tenuta ieri, giovedì 16 novembre, al Senato della Repubblica, durante la quale sono state premiate le comunità che verranno presentate nel volume. Accanto alla soddisfazione legittima, la possibilità che il riconoscimento porti i riflettori sul territorio che, negli ultimi anni, è molto cresciuto sotto il profilo dell’offerta turistica.

La selezione è stata effettuata dal Comitato d’onore, composto da parlamentari e uomini di cultura fra cui il critico d’arte Vittorio Sgarbi, la Presidente Nazionale di Legambiente Rossella Muroni, il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Segretario Generale di ANCI Veronica Nicotra, il Direttore Generale del Turismo al Ministero dei Beni Culturali Francesco Palumbo.


La pubblicazione in cui la Città di Tirano verrà inserita,
sarà distribuita nei maggiori luoghi di turismo, di intrattenimento, nei resort, nei centri di promozione turistica portando così alla conoscenza di un ampio pubblico l'attraente  tessuto culturale e sportivo ma anche lo splendido contesto paesaggistico ed enogastrononomico della Città di Tirano.


La scelta delle 100 eccellenze di un’Italia meno nota si è basata sulla valutazione di un insieme di indicatori: bellezza dei paesaggi, il ricco patrimonio storico e culturale unito alle molteplici e antiche tradizioni, le meraviglie dell’arte, la qualità dei prodotti alimentari ma anche il gusto per l’ospitalità ed il coraggio di fare fronte alle difficoltà, incentivando attività sportive e artistiche.

 

icon >> Scarica comunicato completo (PDF)

 

Ritiro Skipass Provinciale 2017-2018 per i ragazzi residenti nel mandamento di Tirano

Si informa che gli stagionali "Skipass provinciale 2017/2018" per i ragazzi residenti nel mandamento di Tirano sono stati emessi e sono pronti al ritiro.

Lo stesso potrà essere effettuato - versando il contributo di € 20,00 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 16.00 presso la biglietteria degli impianti della Magnolta in Aprica e potrà essere eseguito anche da un adulto in possesso di delega firmata dal genitore richiedente lo skipass.

Si informa che questa tipologia di skipass non verrà rilasciata nei giorni festivi e comunque non oltre dicembre 2017.

Per qualsiasi informazione, o se si fosse impossibilitati a presentarsi in biglietteria negli orari sopra indicati, si prega di contattare direttamente l'ufficio skipass al numero 0342 747395.

 

Bando pubblico per le assegnazioni di concessioni di posteggio nelle fiere per l'anno 2018

Si comunica è stato pubblicato il BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI DI POSTEGGIO NELLE FIERE PER L'ANNO 2018.

Le domande possono essere presentate entro i termini fissati nello schema di seguito riportato:

FIERA DATA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA
Carnevale 18/02/2018 Entro il 21/12/2017
Fiera Primavera 25/03/2018 Entro il 15/01/2018
Fiera Pentecoste 20-21/05/2018 Entro il 20/02/2018
Fiera di San Michele 30/09/2018 Entro il 03/07/2018
Fiera di San Martino 11/11/2018 Entro il 14/08/2018

 

icon Testo del bando

icon Domanda di partecipazione

icon Allegato 6

icon Allegato 1

icon Allegato 2

icon Allegato 3

icon Allegato 4

icon Allegato 5

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

Un museo per la comunità, una comunità per il museo

METgen SLOGAN

Carta d'Identità Elettronica (CIE)

cie.jpg

Calendario Eventi

Febbraio 2017 Marzo 2017 Aprile 2017
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Tirano Comune Europeo dello Sport 2017

Tirano Sport ETOS 2017 banner

Progetto Tangenziale di Tirano

Banner

Verità per Giulio Regeni

twitter post

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - COMUNE DI TIRANO

cartografia tirano

Portale servizi telematici

 logo portale telematico
 
 Presentazione telematica di pratiche per attività produttive (SUAP) ed edilizia (SUE)

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.