A partire dal 12 aprile alle ore 10.00 è possibile fare domanda per ottenere il contributo. Consulta il calendario con le date utili in base al tuo territorio provinciale di residenza.
Il Comune di Tirano mette a disposizione dei cittadini 10 orti da coltivare, all’interno dell’area verde situata in via Masuccio. Il progetto dell’amministrazione comunale ha ottenuto il cofinanziamento di 3.000,00 € da parte di Ersaf, Ente regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste, che anche per il 2021 ha promosso il Bando “Orti di Lombardia” con l’intento di diffondere la cultura del verde, riqualificare aree trascurate, attivare sinergie nella comunità, promuovere una maggiore consapevolezza sulla produzione e il consumo di cibo. Nei giorni scorsi l’Ente promotore ha approvato la graduatoria dei 90 progetti ammessi a cofinanziamento, nella misura del 50% delle spese sostenute, tra cui quello del Comune di Tirano.
AVVISO DI SELEZIONE DI MOBILITÀ VOLONTARIA, AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D. LGS N. 165/2001
Il Comune di Tirano, in attuazione del programma delle assunzioni del triennio 2021-2023 approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 20 del 2.3.2021, intende valutare per l’anno 2021 la possibilità di coprire mediante passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse ex art. 30 D.lg.s 165/2001, il seguente profilo professionale:
n.1 posto di Istruttore Amministrativo inquadrato nella categoria giuridica contrattuale C a tempo indeterminato e ad orario pieno, da destinarsi all’area Edilizia Urbanistica Suap-Servizio Suap.
Parte il progetto Baby Hub: un servizio di conciliazione leggera per famiglie con bambini in età prima infanzia
Con l'arrivo della primavera nasce Baby Hub, un progetto di conciliazione dei tempi di vita e lavoro dedicato alle famiglie con bambini tra gli zero e i sei anni che il Comune di Tirano ha ideato insieme alla cooperativa Forme. Il progetto è stato candidato un anno fa, in piena pandemia, all'avviso pubblico pubblicato da Ats Montagna ed è risultato tra i progetti finanziati da Regione Lombardia. L'intento del Comune e della cooperativa Forme, già partner nel contesto del progetto Sbrighes!, è stato quello di dare continuità ad un servizio, il Co-baby, nato in maniera sperimentale dal bando finanziato da Fondazione Cariplo. Il progetto prevede una serie di azioni che intendono integrare la consueta rete di servizi di conciliazione presenti sul territorio: cuore del progetto è l'apertura del servizio Baby Hub presso la sede del Local Hub di Tirano, un servizio educativo e di cura dedicato alla prima infanzia che intende rispondere ai bisogni di conciliazione leggera. Accanto all'apertura di uno spazio dedicato al gioco, all'intrattenimento e alla cura dei bambini e delle bambine sono previste altre due attività con carattere sperimentale: SOS Baby Hub e Smart Baby Hub. SOS Baby Hub è un servizio domiciliare a chiamata per cui le famiglie possono richiedere l'intervento di una baby sitter o di un tutor educativo presso la propria abitazione per far fronte a bisogni imprevisti e improvvisi. La seconda attività prevista, il cosiddetto Smart Baby Hub, è un servizio di intrattenimento ludico-educativo da realizzare a distanza rivolto a bambini e bambine con un'età compresa tra i due e i sei anni.
L'Amministrazione Comunale di Tirano, in conformità a quanto previsto dal Piano del Diritto allo Studio anno scolastico 2020/2021, indice un Bando di Concorso per l'erogazione di 12 borse di studio come di seguito specificato:
- n. 5 borse di studio da euro 300,00 = 1.500,00 euro a favore di studenti iscritti alla classe prima della scuola secondaria di 2° grado per i risultati conseguiti nell' anno scolastico 2019/2020 all'esame finale della scuola secondaria di primo grado; Per poter partecipare lo studente dovrà aver conseguito all'esame finale una votazione minima di 8/10;
- n. 7 borse di studio da euro 500,00 = 3.500,00 euro a favore degli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea in università statali o autorizzate a rilasciare diplomi di laurea riconosciuti dalla UE per i risultati conseguiti nell' anno scolastico 2019/2020 all'esame finale di maturità della scuola secondaria di secondo grado; Per poter partecipare lo studente dovrà aver conseguito all'esame finale di maturità una votazione minima di 80/100.
Si avvisa che il decreto n. 2371 del 23 febbraio 2021 ha disposto, a decorrere dal 1° marzo 2021, la sospensione della misura prevista dalla l.r. 20 dicembre 1999, n. 28 “Disposizioni in materia di riduzione del prezzo alla pompa della benzina e del gasolio utilizzati per autotrazione” in quanto, al momento, non sussistono i presupposti che ne giustificano l’attuazione sia nei comuni di fascia A (da 0 a 10 Km) sia nei comuni di fascia B (da 10,001 a 20 Km).
Per maggiori dettagli è possibile consultare il seguente link.
Rinnovo concessioni posteggio mercato settimanale
Mercoledì 30 Dicembre 2020 12:10
Si informa che lo Sportello Unico Attività Produttive ha avviato d'ufficio il procedimento amministrativo di verifica al fine del rinnovo delle concessioni di posteggio al mercato settimanale del giovedì, che si concluderà entro il 30/06/2021.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.