Comune di Tirano - Piazza Cavour, 18 - 23037 Tirano (SO) - Codice fiscale Partita I.V.A. 00114980147 - P.E.C. comune.tirano@legalmail.it - Codice IPA: UF9KER

Comune di Tirano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Le news di Tirano Concessione contributi ad enti da parte della Comunità Montana

Concessione contributi ad enti da parte della Comunità Montana

E-mail Stampa PDF

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A COMUNI, CONSORZI, PARROCCHIE, ASSOCIAZIONI, ENTI PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE DI INTERESSE PUBBLICO DA PARTE DELLA COMUNITA' MONTANA VALTELLINA DI TIRANO ATTRAVERSO IL REGOLAMENTO N. 12/2016.

 
Il Regolamento della Comunità Montana approvato con deliberazione di assemblea n. 12 del 22.6.2016 chiede agli interessati di presentare la domanda di contributo direttamente alla Comunità Montana (art. 8) e che lo stesso richiede che il Comune autorizzi la richiesta a corredo della domanda stessa.

La C.M. ha fissato la data di presentazione delle relative istanze al 30° giorno dalla pubblicazione della delibera di Giunta di approvazione dei contributi. (art. 7)

Le idee progettuali potranno in ogni caso essere condivise preventivamente prendendo appuntamento presso il Municipio di Tirano con l’Assessore ai LL.PP., sig. Pola Daniele.

Il Comune deve quindi poter esaminare le domande in modo preventivo rispetto a tale scadenza per poter predisporre eventuale delibera che va allegata alle domande in tempo utile.

Il Comune chiede dunque agli interessati alla domanda di contributo di far pervenire al protocollo comunale copia del progetto che si intende finanziare con almeno 15 gg di anticipo rispetto alla scadenza di presentazione in C.M., corredata di:

‐ relazione illustrativa dell’iniziativa

‐ preventivo di spesa

‐ illustrazione grafica dell’intervento

per poter valutare la richiesta e decidere se la stessa è meritoria di considerazione e quindi debba essere inserita nella vincolante delibera di approvazione.

 

Si allega estratto del regolamento:

Art. 8 – Devoluzione del Contributi Base a Consorzi, Parrocchie, Associazioni, Enti per la realizzazione di opere di interesse pubblico

I Comuni possono devolvere ai Consorzi, Parrocchie, Associazioni ed Enti vari, presenti sul loro territorio, una quota o l’intero importo del Contributo Base previsto all’art. 5 del presente regolamento per la realizzazione di opere di interesse pubblico. In caso di devoluzione dell’intero importo, i Comuni possono accedere al Contributo Aggiuntivo Perequativo.

In caso di devoluzione del Contributo base o di una sua quota, i beneficiari dovranno inoltrare la domanda di contributo direttamente alla Comunità Montana (art. 10)

 

Art. 10 – Domanda di contributo da parte dei Consorzi ed Enti vari per la realizzazione di opere di interesse pubblico.

La domanda di contributo, preventivamente autorizzata dall’Amministrazione Comunale, deve essere compilata su modulo predisposto dal Responsabile del Servizio.

Il modulo è reperibile sul sito.

La domanda deve essere corredata da:

‐ relazione illustrativa dell’iniziativa

‐ preventivo di spesa

‐ illustrazione grafica dell’intervento

‐ documenti relativi all’assetto giuridico del soggetto richiedente

‐ impegno a presentare la contabilità finale, la dichiarazione di regolare esecuzione e la documentazione fotografica dell’intervento entro 3 anni dall’assegnazione definitiva del contributo ‐ autorizzazione del Comune a devolvere la quota di contributo

 

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Settembre 2017 Ottobre 2017
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

#SguardiSuTirano

Tirano Comune Europeo dello Sport 2017

Tirano Sport ETOS 2017 banner

Progetto Tangenziale di Tirano

Banner

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - COMUNE DI TIRANO

cartografia tirano

Verità per Giulio Regeni

twitter post

Portale servizi telematici

 logo portale telematico
 
 Presentazione telematica di pratiche per attività produttive (SUAP) ed edilizia (SUE)

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.