Home Scuola e Istruzione Sezione Primavera

Sezione Primavera

La Sezione Primavera è interamente dedicata al servizio educativo per la primissima infanzia che, oltre a costituire una risposta ad una diffusa esigenza sociale, vuole offrire ai bambini al di sotto dei tre anni di età un qualificato momento di preparazione e introduzione alla scuola dell'infanzia.
Tale sezione, che accoglie fino a 11 bambini dai due ai tre anni, è un servizio educativo integrativo dell’offerta degli asili nido e della scuola dell’infanzia, finanziate sulla base dell’accordo del 14 giugno 2007, sancito tra Stato, Regioni, Province e Comuni. La sezione favorisce un passaggio del bambino alla scuola dell’ infanzia più sereno e motivato perché consente ai piccoli iscritti di sperimentare specifici percorsi di gioco, di socializzazione e di stimolazione. Il clima garantito ai piccoli “ospiti” è caratterizzato da serenità e sicurezza.
Lo spirito e lo scopo fondamentale della Sezione Primavera è creare continuità con le scuole dell'infanzia. Gli ambienti sono pensati per rispondere alle esigenze dei bambini: accoglienza, gioco, pasto, servizi igienici e riposo.

Il servizio è offerto nella struttura situata presso la Scuola dell’Infanzia di via Fucine.

Il riferimento per tale servizio è il Circolo Didattico di Tirano con sede in Piazzale Credaro, 1 - Tirano - Tel. 0342 701205.

Luglio 2018 Agosto 2018

Eroico Rosso 2018

index

impresainungiorno