Home Scuola e Istruzione Settimana Blu

Settimana Blu

Casa per Ferie Il progetto, promosso dalle amministrazioni comunali di Tirano, Sernio e Villa di Tirano in collaborazione con il Circolo Didattico, offre l'opportunità agli alunni delle classi 5^ del Circolo di effettuare, nel mese di settembre, sette giorni di scuola al mare presso la Casa per Ferie Città di Tirano a Milano Marittima.
Il soggiorno prevede momenti di attività didattiche, giochi in spiaggia, passeggiate nel territorio di Milano Marittima e di Cervia, con visita alle famose saline, nonché divertimenti al parco tematico Italia in Miniatura e al delfinario di Rimini.

Casa per Ferie Lo scopo delle esperienze vissute durante la “Settimana Blu” è la ricaduta  sulla progettazione didattica delle classi coinvolte almeno per tutto il primo quadrimestre, oltre ad un rafforzamento dei rapporti tra gli alunni.
I Comuni di Tirano, Sernio e Villa di Tirano contribuiscono al pagamento della retta per gli alunni, calcolata in base alle fasce I.S.E.E., ed il Circolo Didattico si avvale della collaborazione degli insegnanti e di personale esterno individuato dall'amministrazione comunale.

Maggio 2022   Giugno 2022

Calendario raccolta rifiuti 2022