Home Servizi Sociali Servizio Assistenza Domiciliare (delegato all'Ufficio di Piano di Tirano)

Servizio Assistenza Domiciliare (delegato all'Ufficio di Piano di Tirano)

Di cosa si occupa
E’ un servizio che garantisce prestazioni assistenziali presso il domicilio di persone parzialmente e/o totalmente non autosufficienti.
Ha lo scopo di favorire  la permanenza della persona nel proprio ambito familiare e sociale, ritardare il ricovero in RSA e/o ricoveri impropri presso le Aziende Ospedaliere. Le prestazioni vengono svolte da personale qualificato: Ausiliarie  Socio  Assistenziali e/o Operatori Socio Sanitari dipendenti  di Cooperative Sociali convenzionate.
Gli interventi sono relativi alla cura e all’igiene della persona, governo della casa, spesa, somministrazione farmaci, preparazione pasti, accompagnamenti e commissioni varie. Sono previste tariffe agevolate dietro presentazione dell’ISEE (indicatore situazione economica equivalente).
Per l’attivazione del servizio è richiesta la compilazione  della modulistica presso l’ufficio servizi sociali ed un colloquio di approfondimento con una assistente sociale dell’Ufficio di piano.

Ufficio di Piano di Tirano

Sede presso il Municipio di Tirano
Piazza Cavour, 18 - Piano Terzo - 23037 - Tirano (SO)

Dott.ssa Monica Antognoli