Home Servizi Tecnici 1 - Lavori pubblici Servizio di raccolta rifiuti Servizio di raccolta rifiuti tramite area attrezzata

Servizio di raccolta rifiuti tramite area attrezzata

Servizio di raccolta rifiuti tramite area attrezzata

Nell’area attrezzata in Via Lungo Adda IV Novembre - Piazza alla Giustizia (Foro Boario) si possono conferire tutti i rifiuti già raccolti con il sistema porta a porta ed inoltre:

• Carta/cartoni
  • Verde
  • Materiali metallici
  • Legno
  • Vetro
  • Pile esauste e farmaci scaduti
  • Beni durevoli (cioè frigoriferi, televisori, computer, ….)
  • Rifiuti ingombranti (cioè mobili, materassi, ..., no pneumatici usati)
  • Inerti (solo da utenze domestiche - max 0,5 mc/mese)
  • Elenco materiali recuperabili

Le utenze commerciali possono conferire queste tipologie di rifiuti purchè riguardanti le superfici iscritte a ruolo per i soli quantitativi assimilabili così come indicato nel regolamento per la disciplina del servizio di gestione dei rifiuti.

ATTENZIONE

Causa emergenza COVID-19, sino a data da definire, il servizio di raccolta rifiuti tramite area attrezzata seguirà le seguenti modalità:

1. 1) l’area attrezzata non è liberamente accessibile agli utenti;

2. 2) il conferimento potrà avvenire solamente su prenotazione, quale che sia la quantità di rifiuti;

3. 3) la prenotazione può essere effettuata unicamente inviando una e-mail al seguente indirizzo:

5. La suddetta e-mail dovrà contenere:
  • le generalità del richiedente;
  • l’indirizzo dell’immobile da cui provengono i rifiuti (se diverso dalla residenza);
  • la tipologia e la quantità di rifiuti per i quali si chiede lo smaltimento.

Il volume massimo per ciascun conferimento è fissato in 2 metri cubi, e la data sara’ stabilita dall’ufficio competente in funzione delle richieste pervenute

1. 4) alle richieste sarà data risposta, unicamente via e-mail, comunicando la data in cui effettuare il conferimento. Causa le difficoltà presenti nel circuito di raccolta rifiuti la comunicazione della data di conferimento potrà essere effettuata non prima del giorno antecedente quello dell’appuntamento stesso;

2. 5) gli utenti che si presentino presso l’area attrezzata privi di appuntamento saranno respinti;

3. 6) l’accesso all’area avverrà nel rispetto delle misure di distanziamento sociale vigenti e gli utenti dovranno essere provvisti di mascherina.

Le risposte alle e-mail pervenute verranno inviate il lunedì pomeriggio, dopo lo svuotamento dei containers.

Per ulteriori informazioni potranno essere contattati i referenti comunali.

Ufficio Tecnico del Comune di Tirano

Piazza Cavour, 18 – 23037 Tirano