Aperta la piazzola H24

Dal 15 giugno 2015 è  entrata in funzione la nuova piazzola H24 per il conferimento dei rifiuti urbani fuori orario del porta a porta o  nei casi di utenti delle zone montane.

La piazzola è situata in fianco all'ingresso dell'area per conferimento degli ingombranti al Foro Boario ed è sempre aperta; si accede tramite un  tornello  che consente di entrare solo con i sacchi o piccoli contenitori.

L'area è illuminata e video-sorvegliata in modo da controllare l'uso corretto da parte degli utenti che devono attenersi alle regole esposte all'ingresso.

La nuova area, realizzata direttamente dagli operai comunali in tempo utile perchè potesse essere pronta per l'inizio della stagione estiva, permette di sopperire alla soppressione del servizio di raccolta nella zona di Trivigno (comunicato anche con lettera personale alle utenze).

Il servizio sarà monitorato periodicamente per verificarne l'efficienza ed eventualmente  apportare delle modifiche.

Nella nuova area si può conferire il rifiuto NERO, il differenziato in sacco GIALLO, la carta  in sacco AZZURRO, le piccole quantità di erba e potature sminuzzate derivanti dalla manutenzione del VERDE raccomandando di non inserire i sacchi nel contenitore ed infine il VETRO per chi trova scomodo utilizzare le campane.

Una nuova opportunità per tutti i cittadini che nel bisogno possono usufruire del servizio della piazzola H24 evitando di utilizzare  i cestini stradali per disfarsi dei rifiuti di casa. Si ricorda che tale modo di usare i cestini stradali  non è consentito e può essere sanzionato; purtroppo capita spesso vanificando gli sforzi per presentare ai numerosi turisti una città ordinata e pulita.

Con la messa in esercizio della piazzola H24, la sorveglianza del rispetto delle regole sarà intensificata: sia riguardo l'abbandono dei rifiuti nelle zone montane che per l'utilizzo improprio dei cestini stradali.

Daniele Pola
ass. L.P.  Ambiente e Territorio

Piazzola h24

L'ingresso della nuova piazzola H24