Comune di Tirano - Piazza Cavour, 18 - 23037 Tirano (SO) - Codice fiscale Partita I.V.A. 00114980147 - P.E.C. comune.tirano@legalmail.it - Codice IPA: UF9KER

Comune di Tirano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Aperta la piazzola H24

E-mail Stampa PDF

Dal 15 giugno 2015 è  entrata in funzione la nuova piazzola H24 per il conferimento dei rifiuti urbani fuori orario del porta a porta o  nei casi di utenti delle zone montane.

La piazzola è situata in fianco all'ingresso dell'area per conferimento degli ingombranti al Foro Boario ed è sempre aperta; si accede tramite un  tornello  che consente di entrare solo con i sacchi o piccoli contenitori.

L'area è illuminata e video-sorvegliata in modo da controllare l'uso corretto da parte degli utenti che devono attenersi alle regole esposte all'ingresso.

La nuova area, realizzata direttamente dagli operai comunali in tempo utile perchè potesse essere pronta per l'inizio della stagione estiva, permette di sopperire alla soppressione del servizio di raccolta nella zona di Trivigno (comunicato anche con lettera personale alle utenze).

Il servizio sarà monitorato periodicamente per verificarne l'efficienza ed eventualmente  apportare delle modifiche.

Nella nuova area si può conferire il rifiuto NERO, il differenziato in sacco GIALLO, la carta  in sacco AZZURRO, le piccole quantità di erba e potature sminuzzate derivanti dalla manutenzione del VERDE raccomandando di non inserire i sacchi nel contenitore ed infine il VETRO per chi trova scomodo utilizzare le campane.
 
Una nuova opportunità per tutti i cittadini che nel bisogno possono usufruire del servizio della piazzola H24 evitando di utilizzare  i cestini stradali per disfarsi dei rifiuti di casa. Si ricorda che tale modo di usare i cestini stradali  non è consentito e può essere sanzionato; purtroppo capita spesso vanificando gli sforzi per presentare ai numerosi turisti una città ordinata e pulita.

Con la messa in esercizio della piazzola H24, la sorveglianza del rispetto delle regole sarà intensificata: sia riguardo l'abbandono dei rifiuti nelle zone montane che per l'utilizzo improprio dei cestini stradali.

 

Daniele Pola
ass. L.P.  Ambiente e Territorio

 

Piazzola h24

L'ingresso della nuova piazzola H24

 

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Ottobre 2020   Novembre 2020
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Normative emergenza covid

banner normativa

Agevolazioni commercio e pubblici esercizi

banner TOSAP

Impresa in un giorno (SUAP)

impresa un giorno

Sportello Unico per l'Edilizia (SUED)

sued

Progetto Tangenziale di Tirano

Banner

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - TIRANO

cartografia tirano

CONSULTAZIONE PORTALE CARTOGRAFICO - SERNIO

pgt sernio


Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.