Home Servizio di raccolta rifiuti Centro raccolta rifiuti differenziati - Avviso

Centro raccolta rifiuti differenziati - Avviso

IL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI DEL
FORO BOARIO E’ CHIUSO SINO A DATA DA DEFINIRSI

In caso di urgenze, le utenze domestiche possono conferire i propri rifiuti differenziati presso la piattaforma Secam di Lovero, previa autorizzazione rilasciata dal Comune di Tirano.

La piattaforma Secam di Lovero è aperta il lunedì ed il mercoledì dalle 08:30 alle 12:30, il venerdì dalle 8:30 alle 11:00 ed il sabato (se in data dispari) dalle 08:30 alle 11:00.

Per ottenere l'autorizzazione al conferimento va inviata una e-mail di richiesta a questo indirizzo - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - specificando i seguenti dati:

• nome, cognome e residenza del richiedente (utente "domestico" iscritto al ruolo rifiuti del Comune di Tirano);
  • indirizzo di provenienza dei rifiuti (se diverso dalla residenza);
  • tipologia e quantità dei rifiuti;
  • data di conferimento scelta fra quelle di apertura della piazzola;
  • targa del mezzo utilizzato per il conferimento, che dev'essere mezzo "privato" e non "aziendale".

Al richiedente verrà restituita, sempre tramite e-mail, un'autorizzazione in formato PDF da esibire al personale della piattaforma.

Chi non ha la possibilità di inviare e-mail può recarsi di persona presso l'Ufficio Tecnico Comunale – Area Lavori Pubblici tel. 0342-708336.

E’ ATTIVO UN SERVIZIO A PAGAMENTO PER LA RACCOLTA

PORTA A PORTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI

Il Comune ha istituito un servizio a pagamento per il ritiro porta a porta dei rifiuti ingombranti.

Ogni singolo utente potrà fare richiesta di servizio a domicilio previo versamento anticipato di euro 20,00 alle casse comunali e compilazione dell’apposito modello (le modalità per effettuare il versamento sono specificate nei modelli da compilare).

Secam contatterà l’utente al recapito telefonico indicato indicando ora e giorno del servizio.

Il quantitativo massimo consentito è di 2 metri cubi per utente.

Il servizio viene svolto in tutto il centro abitato, frazioni comprese, ad esclusione delle località montane.

icon Richiesta ritiro ingombranti porta a porta - PDF

icon Richiesta ritiro ingombranti porta a porta Word

Istruzioni

Scaricare uno dei due modelli sopra elencati (scegliere il formato preferito), compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo tramite mail all'indirizzo:

Ottobre 2022   Novembre 2022