Casa dell'acqua: nuova posizione fontanello SECAM e modalità d'uso

Data :

22 aprile 2024

Casa dell'acqua: nuova posizione fontanello SECAM e modalità d'uso

Le Case dell'acqua sono le strutture installate su tutto il territorio provinciale dove viene distribuita l'acqua liscia e gassata trattata con il sistema Secam che ne migliora le caratteristiche organolettiche.

Nel territorio di Tirano è presente un fontanello che, a partire dal mese di aprile, è stato spostato dalla precedente ubicazione di Piazza delle Stazioni al Parco delle Torri (accesso dal parcheggio di via Monte Padrio).

Dal 15 gennaio 2024 si potrà usufruire del servizio di erogazione, presso i fontanelli adibiti alle tessere provinciali, mediante tessere acquistabili presso lo sportello S.EC.AM SPA:

Tirano - Via Lungo Adda IV Novembre, 5
aperto lunedì, mercoledì e venerdì 8.30-12.30 14.30-16.30

Le tessere sono valide in tutte le Case dell’Acqua della provincia di Sondrio ad esclusione di quelle presenti nei comuni di Cedrasco, Castello dell’Acqua, Albosaggia e Poggiridenti (allo stesso modo le tessere rilasciate da questi Comuni, non saranno valide per le Case dell’Acqua negli altri comuni).

Il costo annuale della tessera è di 30€ comprensivi di costo del servizio e la tessera è valida per tutto l'anno solare di rilascio.

La tessera consente un prelievo giornaliero di 9 litri, non cumulabili nei giorni in caso di mancato prelievo.

In caso di smarrimento si dovrà riacquistare la tessera allo stesso prezzo complessivo di 30€

Informazioni ai consumatori sull'utilizzo delle case dell'acqua

Ulteriori info sul sito di SECAM