Corsa su strada 1° Trofeo Notturna dei palazzi tiranesi
Pubblicato il 24 marzo 2023 • Competizioni , Sport
Il G.S. CSI Tirano, in collaborazione con il Comune di Tirano, organizza una gara di corsa su strada denominata "Notturna dei palazzi tiranesi" valevole per il circuito provinciale CSI e come gara FIDAL.
Trattasi della prima edizione di un trofeo di corsa su strada organizzato dal G.S. CSI Tirano, associazione sportiva attiva da oltre 50 anni sul territorio tiranese e che comprende circa 400 iscritti.
L'evento prevede più gare di corsa su strada di varia lunghezza a seconda della categoria, con partenza ed arrivo nella centralissima Piazza Cavour. I tracciati di gara si snodano all'interno del centro storico di Tirano, passando a fianco di alcuni dei prestigiosi palazzi che caratterizzano la città - da qui il nome scelto per una manifestazione che mira a diventare una classica dello sport locale, anche con l'obiettivo di far conoscere le bellezze storiche e paesaggistiche del territorio di Tirano.
Alla Kermesse si stima una partecipazione di circa 300 atleti dai 6 ai 70 anni, provenienti da tutta la Valtellina, in quanto le gare fanno parte dei due circuiti provinciali CSI e FIDAL.
Il ritrovo è previsto dalle ore 16:00 di sabato 22 aprile 2023, mentre la partenza della prima gara sarà alle ore 18:00. Al termine dell'ultima gara ci sarà la premiazione dei vincitori di tutte le categorie e delle società partecipanti.
CHIUSURA STRADE:
- dalle ore 15.00 alle ore 22.00 di sabato 22/04/2023 per consentire l’allestimento della zona di partenza e l’inizio della gara podistica in argomento sono vietati il transito e la sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli in Piazza Cavour; in Via Bellotti e nel tratto di via XX Settembre dall’incrocio con via Repubblica all’incrocio con Piazza Cavour;
- dalle ore 17.00 alle ore 22.00 di sabato 22/04/2023 durante lo svolgimento della gara podistica sono vietati il transito e la sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli lungo le seguenti strade comunali: via XX Settembre, dall’incrocio con piazza Cavour all’incrocio con via Stelvio; via V. Venosta; Via P.ta Bormina; via S Carlo; Via L.go Adda BTG Tirano dall’incrocio con via S. Carlo all’incrocio con la Passerella ciclabile sul fiume Adda; via L.go Adda Ortigara, dall’incrocio con via Arcari all’incrocio con Piazzetta Quadrio; sul ponte di Porta Poschiavina; Largo Pretorio; via Ligari; via Caimi; via Salis; via Albonico; nel tratto di via Torelli dall’intersezione con via XX Settembre al civico n. 22 ed in via Capo di Terra.
Si da atto che al fine di limitare i disagi per la popolazione, nei periodi di pausa della competizione, i residenti potranno transitare per raggiungere e/o per lasciare le proprie abitazioni.
In allegato i tracciati della manifestazione e l'ordinanza di chiusura strade.