Giro-E 2024 - Partenza tappa Tirano - Livigno

Il 19 maggio 2024 Tirano ospiterà la tappa della grande corsa rosa riservata alle biciclette a pedalata assistita.

Data inizio :

19 maggio 2024

Data fine:

19 maggio 2024

Giro-E 2024 - Partenza tappa Tirano - Livigno

Presso Piazza delle Stazioni saranno allestiti il villaggio commerciale e l’area ospitalità mentre in Piazza Marinoni è prevista la partenza.

Il Giro-E, nato nel 2019, si può senza dubbio definire un vero e proprio ambasciatore della Green Economy di cui sposa i suoi principi e i suoi valori. Infatti, gran parte di quanto ruota attorno alla manifestazione è sostenibile, dai mezzi della carovana, ai pannelli solari del villaggio commerciale, alle maglie ufficiali prodotte con tessuti riciclati, alle medaglie, ai gadget sino all’utilizzo di materiale “mangia smog” nelle aree ospitality.
Ma il Giro-E è anche agonismo, nell’edizione 2023 hanno preso parte alla corsa ben 32 squadre, di cui 17 team ufficiali e 15 special team, per un numero complessivo di 2145 partecipanti.

La tappa del 19 maggio 2024 con partenza da Tirano e arrivo a Livigno sarà certamente quella regina di questa edizione, gli atleti infatti dopo la partenza percorreranno la Val Poschiavo, scaleranno il Passo della Forcola e il Passo d’Eira per raggiungere il traguardo posto al Mottolino di Livigno per un totale di oltre 55 Km.

A breve il programma della manifestazione.

Per ulteriori info:

A tutta la cittadinanza