Tesoreria comunale

Ultima modifica 6 gennaio 2023

Il servizio ragioneria ha il compito di garantire l’esercizio delle funzioni di coordinamento e di gestione dell’attività finanziaria, in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali.

Cura la redazione del bilancio di previsione e dei conti di gestione, provvede alla tenuta sistematica  della contabilità assicurando la regolarità contabile e la copertura finanziaria degli atti, come previsto dalle disposizioni di legge e dal regolamento di contabilità.

Provvede alla registrazione contabile delle entrate e delle spese nelle fasi accertamento, impegno, riscossione, pagamento, nonché delle fatture di acquisto e di vendita.

Gestione adempimenti fiscali e tributari.

Revisore Contabile

dott. Marco Dabalà