Vivi lo Sport

Ultima modifica 27 gennaio 2023

Con “Vivi lo Sport” due giorni all’insegna dello sport per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria per provare le varie discipline delle associazioni tiranesi.

Evento in programma ogni anno a fine settembre presso il centro sportivo di Tirano, organizzato dal Comune di Tirano in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Tirano.

Dal 2022 la manifestazione si svolge in due giornate, coinvolgendo il venerdì tutte le classi della Scuola Primaria e il sabato mattina la Scuola Secondaria: oltre 800 alunni possono scoprire e praticare le varie discipline sportive proposte dalle tante associazioni sportive locali: arrampicata sportiva, calcio, ginnastica artistica, karate, mountain bike, bici da strada, nordic walking, rugby, atletica leggera, pallacanestro, pallavolo, tennis, nuoto, flag football, bocce, badminton, ginnastica posturale.

Una collaborazione ormai ben rodata fra scuola e associazioni, con l’obiettivo comune di favorire l’avviamento alla pratica sportiva dei bambini.

La manifestazione è inserita tra gli eventi italiani #BEACTIVE della Settimana Europea dello Sport, promossa insieme a SPORT e SALUTE per stimolare i cittadini ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall'età o dal livello di forma.

vivi-sport-2022-locandina
27-01-2023