A Tirano torna Friday for Children con un appuntamento dedicato al primo soccorso pediatrico.

Data :

10 aprile 2024

Anche quest’anno ritorna Friday for Children, con un appuntamento dedicato alle famiglie e agli operatori dell’infanzia venerdì 19 aprile presso il Local Hub a Palazzo Foppoli, in Piazzetta Trombini.

L’attenzione alla salute e al benessere delle famiglie ha sempre contraddistinto le scelte delle tematiche affrontate in questi quattro anni di Friday for Children- spiegano l’Assessora alle Politiche Sociali e alla Partecipazione dei Cittadini Doriana Natta e la Delegata all’Istruzione Camilla Pitino-. Con questa serata vogliamo offrire un’occasione di riflessione, di condivisione e di prevenzione degli incidenti domestici per chi si prende cura di bambini e bambine”.

La rassegna Friday for Children, nata nel 2020, propone degli incontri dedicati alle famiglie e a tutti coloro che si occupano di bambini per affrontare diverse tematiche che gravitano attorno all’universo infantile.

Giuliana Gualteroni, Presidente della Croce Rossa di Sondrio ha sottolineato: “Un importante obiettivo della Croce Rossa Italiana è la tutela della salute, obiettivo perseguito anche tramite la diffusione della conoscenza del primo soccorso, dell'utilizzo del defibrillatore, delle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica. Sono conoscenze e metodi alla portata di tutti e che tutti dovrebbero acquisire. Pertanto ringraziamo vivamente il Comune di Tirano per la collaborazione proposta”.

La serata promossa dal Comune di Tirano in collaborazione con il Comitato di Sondrio della Croce Rossa Italiana, è dedicata al primo soccorso pediatrico con lo scopo di illustrare le elementari nozioni salvavita e fornire gli strumenti per intervenire senza farsi sopraffare dal panico.

Un incontro aperto a tutti, in particolar modo a tutti coloro che si occupano di bambini, dai genitori, agli educatori e ai care giver.

Si parlerà di prevenzione di ostruzione delle vie aeree, di disostruzione in caso di ingestione accidentale e delle regole base per un sonno sicuro.

La serata è a ingresso libero.

Info: Comune di Tirano | Tel. 0342 708355 |

C.S. Comune di Tirano-Friday for children 2024