Nuove proposte allo Spazio giovani del Local Hub per progettare l'evento di inaugurazione del Parco degli Olmi

Il Local Hub di Tirano si anima di nuove iniziative per attivare ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni nella progettazione di eventi e attività rivolte ai coetanei.

16 aprile 2024

In vista dell’evento di inaugurazione del Parco degli Olmi -previsto nel mese di maggio- rinnovato con Skate Park e Calisthenics Parks per l’allenamento outdoor e altri spazi per i giovani, gli operatori e le operatrici attivi/e al Local Hub propongono tre laboratori per progettare con i ragazzi l’evento di inaugurazione, dalla scelta della colonna sonora della festa alla realizzazione di un murales presso il parco.

I ragazzi e le ragazze possono sperimentarsi e portare le proprie idee nell’ambito che preferiscono, organizzativo, musicale, creativo:

• Martedì 16, dalle 00 alle 20.00: realizzazione di basi musicali elettroniche con l’aiuto di Federico Maio
  • Mercoledì 17, dalle 30 alle 18.30: progettazione dell’evento con Fabio Della Bosca
  • Venerdì 19, dalle 30 alle 18.30: progettazione del murales con Giulia Tassi (primo appuntamento il 19 aprile presso il Local Hub e poi realizzazione presso il Parco degli Olmi)

Mercoledì 17 aperi-pizza alle 17.00 presso il Local Hub per chi vuole saperne di più e portare le proprie idee (è gradita l’iscrizione per prenotare le pizze).

Gli over 18 non sono esclusi. I/le più grandi possono portare il proprio contributo di idee, esperienze, capacità, creatività, da condividere con i più giovani.

"Con l'arrivo della bella stagione abbiamo deciso di integrare le attività previste al Local Hub con uscite all'aria aperta. - ha dichiarato l’Assessora alla Cultura Sonia Bombardieri - L'occasione è la prossima riapertura del Parco degli Olmi, dove l'amministrazione è intervenuta trasformando lo spazio proprio pensando ai giovani. La call vuole coinvolgere ragazzi e ragazze per organizzare la festa di inaugurazione del parco".

Per informazioni e per comunicare la propria disponibilità a collaborare è possibile rivolgersi alla Biblioteca Arcari: tel. 0342.702572

Whatsapp: 347.4981116

Istagram: @local.hub.tirano - @bibliotecarcari